Facebook Pixel
Domenica 26 Giugno 2022, ore 13.32
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

A2A sigla accordo con MD per elettrificare 31 punti vendita

Energia, Finanza ·
(Teleborsa) - A2A dà nuovo impulso alla mobilità elettrica attraverso l'istallazione di colonnine si ricarica delle auto elettriche presso 31 punti vendita della catena MD.



Grazie alla controllata A2A E-Mobility, che svolge il ruolo di CPO (Charging Point Operator), si prevede di installare, nel 2022 e 2023, 66 infrastrutture di ricarica con la possibilità di incrementare tale numero progressivamente. Saranno elettrificati punti vendita MD in Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sicilia, Sardegna e Toscana.

Le colonnine saranno prevalentemente di tipo Quick Charge e Fast Charge Multistandard, sistemi di nuova generazione che permettono la ricarica in contemporanea di 2 veicoli elettrici. Tutte raggiungibili tramite App A2A E-moving e quelle interoperabili. A2A E-Mobility si occuperà anche della gestione e manutenzione delle infrastrutture di ricarica. Le colonnine saranno alimentate con energia prodotta da fonti rinnovabili e certificata dal marchio "100% GREEN A2A".

L’accordo con MD si inserisce nell'ambito del Piano Industriale al 2030 di A2A per promuovere la decarbonizzazione investendo nel segmento della mobilità elettrica. Nel segmento E-Mobility, A2A intende quadruplicare il target di installazione di punti di ricarica per veicoli elettrici (24.000 al 2030 contro 6.000 nel precedente Piano), con una market share relativa in Italia del 15-20%, attivando investimenti pari a 300 milioni di euro,.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.