Facebook Pixel
Venerdì 1 Luglio 2022, ore 06.19
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Vodafone Italia, EBITDA cresce del 6,4% nell'esercizio 2021/2022

Finanza ·
(Teleborsa) - Vodafone Italia chiude l’anno fiscale al 31 marzo 2022 con ricavi da servizi a 4.379 milioni di euro, confermando il miglioramento del trend su base trimestrale (-0,8% nel quarto trimestre) e riportando un calo dell'1,8% su base annua. Molto bene i ricavi da servizi di rete fissa che crescono del 2% a 1.238 milioni di euro. L’EBITDA è in crescita del 6,4% rispetto all’anno precedente a 1.699 milioni di euro.



La performance dell’anno risulta influenzata dalla competizione nel segmento mobile, parzialmente compensata dalla crescita dei segmenti wholesale e rete fissa. I clienti in banda larga sono 3,1 milioni, in crescita dell’1,9% rispetto all’anno precedente (+57.000).

ho. Mobile, il second brand di Vodafone che risponde alle esigenze di clienti interessati ad una offerta essenziale, ha raggiunto i 2,8 milioni di clienti.

Prosegue la copertura con tecnologia 5G, che ha raggiunto 60 città. I servizi in fibra di Vodafone raggiungono 25,9 milioni di famiglie e imprese. La copertura FWA (Fixed Wirelss Access) è disponibile in 5.000 comuni in tutte le regioni italiane, pari a 3,1 milioni di famiglie. A febbraio è stata siglata la partnership con Linkem per incrementare la diffusione di servizi a banda ultralarga basati su tecnologia FWA 5G.

La rete mobile di Vodafone ha anche ottenuto il riconoscimento di migliore per esperienza complessiva dei clienti da parte degli esperti di Altroconsumo, Open Signal, Tutela e nPerf-.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.