Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Unione bancaria, Gros-Pietro (Intesa): "Cruciale per aggregazione UE come è stato l'euro"

Finanza
Unione bancaria, Gros-Pietro (Intesa): "Cruciale per aggregazione UE come è stato l'euro"
(Teleborsa) - "Completare l'Unione bancaria credo che sia importante non solo per le banche ma per l'Europa stessa". E' quanto affermato dal Presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro a margine di un convegno a Milano, spiegando "come l'euro è stato un passo avanti formidabile per la crescita anche politica dell'Europa, così l'unione bancaria contribuirà a questa unione. Viviamo in un momento in cui si capisce che l'Europa ha bisogno di essere più unita".


Parlando della guerra, il Presidente di ISP ha affermato che "La guerra peserà su tutto perché distrugge ricchezza, quindi farà del male a tutti nel mondo, poi ci saranno delle zone del mondo che soffriranno di più e saranno soprattutto i Paesi poveri e poi i paesi deboli. Quindi è importante che l'Europa non sia debole e per questo va rafforzata".

"L'Europa ha bisogno di essere all'altezza delle sfide che ci sono nel mondo e può esserlo solo se è unita. La fionanza è importante, ma gli operatori europei sono piccoli rispetto alle grandi banche americane e cinesi, ma per fare delle grandi banche europee occorre avere un'unione bancaria europea completa".

Condividi
```