Facebook Pixel
Domenica 7 Agosto 2022, ore 17.30
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Matica Fintec, Intermonte positiva dopo deal: liquidità per altro M&A

Finanza, Consensus ·
(Teleborsa) - Intermonte ha confermato a 3,5 euro per azione il prezzo obiettivo su Matica Fintec, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella produzione e commercializzazione di soluzioni tecnologiche per l'emissione di card digitali, mantenendo anche il giudizio sul titolo a "Buy". La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha acquisito due società statunitensi dalla giapponese Ai Holdings, che contestualmente entrerà nel capitale di Matica Fintec con il 5%.

Gli analisti stimano che Matica Fintec manterrà oltre 10 milioni di euro di liquidità post-transazione (la società ha chiuso l'esercizio 2021 con una PFN positiva e una liquidità disponibile di 13 milioni di euro), il che significa che il gruppo "avrà ancora la flessibilità finanziaria per continuare ad accelerare la crescita attraverso M&A".



Nell'analisi del broker, si legge che i mercati principali di Matica Fintec sono quelli di nicchia in cui compete con pochi altri attori e che il suo modello di business si basa su un'eccellente gestione delle operazioni unita a una forte identità tecnologica. Viene osservato che la società si è dimostrata resiliente durante la pandemia e che il contributo dei ricavi ricorrenti è superiore al 30% del totale e in aumento. "Riteniamo che Matica Fintec sia ora pronta ad accelerare il suo percorso di crescita redditizia guidata dalla crescente domanda nei suoi mercati principali", è il giudizio finale degli analisti.

Intermonte si aspetta che la società chiuda il 2022 con ricavi di 17 milioni di euro, un EBITDA Adjusted di 4 milioni di euro e un utile netto Adjusted di 2 milioni di euro. Questi valori dovrebbero passare nel 2023, rispettivamente, a 20 milioni di euro, 64 milioni di euro e 2 milioni di euro. Viene poi previsto un ulteriore incremento nel 2024 a ricavi per 24 milioni di euro, un EBITDA Adjusted di 5 milioni di euro e un utile netto Adjusted di 3 milioni di euro.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.