Facebook Pixel
Martedì 16 Agosto 2022, ore 11.43
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Trenitalia, tutte le novità per il Lazio con la Summer Experience 2022

Economia ·
(Teleborsa) - Presentata oggi a Milano dall’Amministratore Delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, la Trenitalia Summer Experience 2022, la nuova offerta estiva, con servizi e promozioni adeguate a una domanda di mobilità sostenibile e incentivanti un turismo di qualità, messa a punto dalle società del polo “Passeggeri” del Gruppo FS e al via domenica 12 giugno, in concomitanza proprio con l’attivazione dell’orario ferroviario estivo.

Tra le novità previste nel Lazio c’è l’attesissima attivazione del nuovo servizio ferroviario Roma-Vigna Clara con 18 collegamenti dal lunedì al venerdì e 16 il sabato. Rinnovata anche l’offerta dei treni del mare con quasi 20mila posti in più rispetto all’offerta ordinaria sulle linee FL5, FL7 e FL8.

In particolare sulla FL5 Roma – Civitavecchia/Pisa saranno 6 i treni straordinari messi a disposizione la domenica (per un totale di 6.300 posti totali in più rispetto all’offerta ordinaria) e 1 treno straordinario il sabato (1.050 posti totali in più) nella tratta Roma Civitavecchia. Sulla FL7 Roma – Formia/Napoli saranno attivi 6 treni straordinari in più di domenica (+6.300 posti totali) e 2 treni straordinari in più di sabato (+2.000 posti totali) uno nella tratta Roma Formia e l’altro sulla Latina-Roma. Sulla FL8 Roma – Nettuno 2 treni straordinari in più domenica (+2.800 posti totali) e 1 treno straordinario in più di sabato (+1.400 posti totali) nella tratta Roma Nettuno.

A queste novità si aggiunge il Civitavecchia express, il collegamento veloce tra il porto di Civitavecchia e il centro di Roma che fino al 1 novembre mette a disposizione più di 1.400 posti in più sulla linea FL5.

Altra novità dell’estate Trenitalia nel Lazio è il ritorno del servizio di mobilità integrata treno+bus verso il parco divertimenti di Valmontone MagicLand: saranno attivati fino a 4 collegamenti al giorno e chi acquisterà il biglietto del treno con quello di ingresso al parco avrà diritto a uno sconto di € 10.

Rimangono sempre attivi i tradizionali link che collegano le stazioni con i borghi e le ville del Lazio. Fino a 6 collegamenti al giorno con Ville di Tivoli Link per Villa d’Este e Villa Adriana, 6 collegamenti quotidiani con Montecassino Link per ammirare l’Abbazia, 6 collegamenti al giorno con Castel Gandolfo Link per girare in città e scoprire la residenza estiva del Papa e 10 collegamenti al giorno con Terme Link per rilassarsi alle Terme dei Papi a Viterbo.





(Foto: Dario Fusaro - Archivio Grandi Giardini Italiani)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.