Facebook Pixel
Milano 14:34
33.865,95 -0,05%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 14:34
7.842,74 -0,44%
Francoforte 14:34
17.747,12 -0,51%

BPER Banca e Confidi Systema! insieme per i progetti “green” delle imprese

Economia
BPER Banca e Confidi Systema! insieme per i progetti “green” delle imprese
(Teleborsa) - È stata siglata questa mattina a Milano una nuova intesa tra BPER Banca e Confidi Systema!, finalizzata alla concessione di finanziamenti per lo sviluppo di progetti “green” delle imprese associate, nel rispetto degli Obiettivi ambientali dichiarati dall’Unione Europea. In particolare, i progetti di investimento presentati dalle imprese devono essere indirizzati verso un miglioramento dell’efficientamento energetico e la riduzione delle emissioni GHG e CO2.

Le aziende potranno accedere all'offerta, previa istruttoria, a finanziamenti di importo compreso tra 50 mila e 1 milione di euro, della durata massima di 7 anni, a condizioni agevolate.

Il Responsabile Direzione Territoriale Lombardia Ovest di BPER Banca, Luca Gotti, ha commentato: “siamo particolarmente orgogliosi di aver sottoscritto questo accordo che agevola l’operato di numerose imprese associate al Confidi nelle scelte di salvaguardia ambientale. Siamo particolarmente attenti al tema della sostenibilità sul quale insistiamo ormai da diversi anni con numerose iniziative in diversi territori”.

Andrea Bianchi, Direttore Generale di Confidi Systema! ha dichiarato: “Supportiamo i fabbisogni delle PMI e siamo convinti che fare scelte di investimento sostenibili crei le migliori condizioni per accrescere la competitività sia sul mercato interno che nel contesto internazionale. Consideriamo questo accordo una opportunità importante per dare visibilità e sostegno ai comportamenti virtuosi di tantissime nostre imprese attente ad innovarsi sempre.”

Condividi
```