Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

UniCredit- BNL BNP Paribas supportano Nuova Industria Biscotti Crich. Con SACE

Nuove linee di credito per 22 milioni di euro

Economia
UniCredit- BNL BNP Paribas supportano Nuova Industria Biscotti Crich. Con SACE
(Teleborsa) - UniCredit e BNL BNP Paribas sostengono i piani di crescita della Nuova Industria Biscotti Crich (storica realtà imprenditoriale veneta fondata nel 1870 oggi condotta dalla famiglia Rossetto) con nuove linee di finanziamento per complessivi 22 milioni di euro.



Le linee di credito così strutturate, assistite da SACE tramite Garanzia Italia, lo strumento destinato al sostegno della liquidità delle imprese italiane, sono funzionali al miglioramento del già ottimo posizionamento di mercato del Gruppo Crich, tra i leader nazionali nel settore della produzione di prodotti da forno industriali (in particolare di biscotti, cracker e wafer), con punte di eccellenza in termini di esportazioni sui mercati esteri. Più nel dettaglio Biscotti Crich, svilupperà investimenti finalizzati ad ampliare la capacità produttiva industriale.



"Il Gruppo ha un piano industriale che prevede nei prossimi quattro anni investimenti nei processi industriali e nelle strutture per 60 milioni di euro, attraverso i quali saremo in grado di raggiungere elevati standard produttivi. Ridurremo, inoltre, l'impatto ambientale sia grazie alle nuove tecnologie di risparmio energetico che porteranno una importante riduzione delle emissioni di CO2, sia attraverso l’utilizzo di materiali eco-friendly 100% riciclabili per il confezionamento. La realizzazione del piano sarà possibile grazie anche alla collaborazione con UniCredit e BNL BNP Paribas, partner finanziari storici del Gruppo", spiega L'Amministratore Delegato del Gruppo, Bruno Rossetto.



"L’operazione finalizzata con Biscotti Crich rientra nella logica di UniCredit di supporto a realtà imprenditoriali del territorio innovative, in grado di coniugare l’eccellenza produttiva del Made in Italy con l’attenzione a nuove dinamiche di mercato, in un contesto globale sicuramente complesso ma foriero anche di nuove opportunità", dichiara Luisella Altare, Regional Manager Nord Est di UniCredit:


"Sosteniamo le aziende che, come Biscotti Crich, rappresentano eccellenze italiane riconosciute anche sui mercati internazionali, attori della nostra economia reale. Siamo al fianco del Gruppo anche nello sviluppo del proprio piano di sostenibilità, che punta ad accrescere l’impatto positivo sul territorio in cui l’impresa opera. BNL BNP Paribas si conferma partner di quegli imprenditori che sappiano coniugare business e sostenibilità, per supportare convintamente un’economia sana ed attenta all’ambiente, alla Società, alle persone", questo il commento di Mariaelena Gasparroni, Responsabile Large Corporate Market – Divisione Corporate Banking BNL BNP Paribas:


"Siamo lieti di supportare una realtà storica come Biscotti Crich, che fa della sostenibilità e dell’innovazione i cardini dei propri piani di crescita. Questa operazione conferma ancora una volta quanto SACE possa avere un ruolo nella diversificazione delle fonti finanziarie a beneficio dello sviluppo e sostegno dell’economia territoriale e nazionale, anche e soprattutto in una fase complessa come quella che il settore agroalimentare sta vivendo a seguito del conflitto russo-ucraino", dichiara Marco Martincich, Responsabile Mid Corporate del Nord-Est di SACE
Condividi
```