Facebook Pixel
Mercoledì 17 Agosto 2022, ore 01.21
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Elica presenta LHOV. Cocci: "Siamo avanti e ci lanciamo sempre più nel cooking"

Intervista al Ceo di Elica Giulio Cocci

Finanza ·
(Teleborsa) - "Elica si presenta all'appuntamento del Salone di Milano come un'azienda completamente nuova, nelle persone e nei processi". E' quanto affermato in una intervista rilasciata a Teleborsa il Ceo Giulio Cocci, che aggiunge "Elica è costituita da due divisioni ben distinte con una strategia chiara, semplice, lineare che stiamo mettendo a terrà a grande velocità. La nuova strategia che abbiamo presentato oggi sta dando risultati, perché fa le cose in maniera diversa da come sono state fatte prima".

Con il nuovo prodotto "LHOV" presentato oggi al mercato, Elica "diventa ancora più cooking perché si tratta di tre prodotti in uno: forno, piano cottura e cappa aspirante. E' una novità assoluta - afferma Cocci - ce lo abbiamo solo noi sul mercato, e siamo sicuri che è un prodotto che avrà la stessa crescita e lo stesso successo della gamma NikolaTesla, che nel giro di 5 anni è arrivata a rappresentare circa il 15% dei ricavi dell'azienda".

"LHOV - sottolinea il manager - è un asset importante, che ci lancia nel mondo del cooking e rappresenta l'intera cucina, quindi nulla ci vieta di aggiungere altri elementi. A questo punto siamo diventati de facto un'azienda cooking e non più un produttore di cappe o uno specialist di aspirazione".


Dal 2016 al 2021 la crescita del market share di Elica è stata guidata da due o tre elementi principali, afferma il Ceo, citando "una strategia di innovazione e di successo, attraverso prodotti con feature estetiche e tecnologiche sempre all'avanguardia ed anticipando sempre quello che il mercato darebbe andato a chiedere". "Lo abbiamo fatto con un'organizzazione commerciale efficace ed efficiente - aggiunge - distribuita in tutti i Paesi europei, in modo da massimizzare qualunque innovazione venisse concepita al centro, con una rete distributiva che ci fa ben sperare per il prodotto presentato oggi".

Per quanto riguarda l'innovazione Elica mostra attenzione verso la sostenibilità ed il mercato dell'idrogeno. "Una ulteriore opportunità" la definisce l'Ad, spiegando che "la divisione motori ha un suo business plan, in parte legato al controllo di quella che è una tecnologia importante del mondo cooking, ma è anche molto legato al percorso di sostenibilità e dell'elettrificazione".

"Noi siamo avanti perché abbiamo una lunga storia, siamo avanti perché abbiamo una supply chain completa, quindi siamo un'azienda molto verticalizzata, e siamo avanti perché siamo entrati, almeno a livello di omologazione, nel mondo dell'idrogeno", afferma Cocci, concludendo che l'idrogeno "è un qualcosa che diventerà realtà nell'arco di 2-3 anni, a seconda della velocità con cui il governo sarà in grado di cogliere questa opportunità che è diventata già value proposition per molti dei nostri clienti oggi".


Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.