Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

Elica presenta "LHOV" e conferma le sue strategie per la crescita futura

Finanza
Elica presenta "LHOV" e conferma le sue strategie per la crescita futura
(Teleborsa) - Alla vigilia del Salone Internazionale del Mobile Eurocucina 2022, Elica ha incontrato la comunità finanziaria per presentare la sua strategia e confermare i driver che sosterranno la sua crescita futura nei segmenti Cooking e Motori. In particolare, l'azienda specializzata nel segmento cucine ed aspiratori ha presentato il suo nuovo prodotto "LHOV".

La linea "LHOV" rappresenta una rivoluzione perché integra piano cottura, cappa e forno, riaffermando la leadership di Elica nel segmento Cooking a 360 gradi. Una categoria di prodotto del tutto inedita, compatto, potente, automatizzato, che esprime a pieno la spinta all’innovazione anche verso la sostenbilità. La linea "LHOV" ideata e disegnata da Fabrizio Crisà, Chief Design Officer di Elica, permette una gestione ottimale dello spazio domestico e dà nuova forma all’esperienza di cottura.

"Stiamo affrontando una vera rivoluzione che affonda solide basi nei nostri pilastri: design, creatività, innovazione e qualità", afferma il Presidente Francesco Casoli, ricordando "mio padre, Ermanno è stato un visionario nel settore degli elettrodomestici sviluppando il mercato delle cappe, oggi portiamo avanti questa tradizione e a distanza di cinquant’anni si arricchisce di nuovi elementi e ci pone nuovamente nella condizione di pionieri dando ai nostri clienti una nuova esperienza dello spazio domestico e, in particolare, nell’ambito del cooking".

"La capacità di innovare sistemi e design ci ha permesso di creare un prodotto unico, rivoluzionario e che abbiamo solo noi sul mercato, LHOV, che rompe gli schemi della cucina, aprendo a una nuova 'cooking experience', più funzionale, piacevole, intuitiva sostenibile e che incontra le aspettative dei nostri clienti più esigenti", commenta il Ceo Giulio Cocci, spiegando "questo prodotto si inserisce a pieno nel percorso strategico di focalizzazione sul segmento Cooking" e potrà "rappresentare un ulteriore 'boost' nel nostro posizionamento di mercato a livello mondiale".

Il Gruppo Elica ha avviato un processo di turnaround nel 2020, mediante lo sviluppo delle aree di maggior valore, l’incremento della redditività e la generazione di cassa. Una crescita resa possibile dalla leadership di prodotto e di brand e dall'espansione nel segmento Motori e che potrà essere ulteriormente supportata da nuove operazioni di M&A, che permettano più velocemente di completare e arricchire l’offerta di prodotti ad alto valore aggiunto.

Le principali aree di crescita futura riguardano il segmento Cooking, attraverso l'espansione della gamma premium, la strategia di diversificazione geografica in Europa ed America, e lo sviluppo della divisione Motori in un’ottica di transizione ecologica, grazie all’adozione di sistemi a idrogeno in grado di minimizzare l’impatto ambientale.

In questo contesto di inserisce il lancio di "LHOV" che aspira a portare i prodotti Top di gamma al 60% del totale del fatturato Cooking (55% nel 2021, 52% del 2019). Il lancio di "LHOV" amplierà l’offerta di una rete commerciale e distributiva già vincente in tutti i paesi europei, come accaduto per il piano aspirante NikolaTesla che oggi rappresenta circa il 12% del fatturato Cooking e ha registrato un progresso del 40% rispetto al 2020 e dell’80% rispetto al 2019.

Condividi
```