Facebook Pixel
Martedì 16 Agosto 2022, ore 09.43
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Borsa, 22 nuove società entrano in ELITE

L’ecosistema per la crescita delle PMI del Gruppo Borsa Italiana, oggi parte di Euronext, supera quota 1.100 società in Italia

Finanza ·
(Teleborsa) - 22 nuove società entrano oggi in ELITE, l’ecosistema per la crescita del Gruppo Euronext che supporta le piccole e medie imprese a strutturare il proprio sviluppo e ad accedere ai mercati dei capitali, privati e pubblici. ELITE supera così quota 1.100 società in Italia, a testimonianza della vivacità delle imprese italiane e del loro forte interesse a preparare e strutturare la propria crescita.

Le 22 realtà imprenditoriali che si uniscono oggi ad ELITE provengono da 9 regioni italiane e appartengono a diversi settori: dall’industria all’alimentare, dalla cosmetica ai beni di consumo. Grazie a ELITE le aziende avranno la possibilità di accedere a una serie di servizi pensati per ampliare e consolidare le competenze, ottenere maggiore visibilità, supportare i processi di internazionalizzazione, gestire il passaggio generazionale, accelerare l’accesso a nuovi strumenti di finanza come gli ELITE Basket Bond® e di comprendere meglio le dinamiche dei mercati dei capitali, sia privati sia pubblici, inclusa la quotazione in Borsa.


Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE, ha dichiarato: “Il 2022 è un anno molto significativo per ELITE. Celebriamo i primi 10 anni. L’ingresso in ELITE, oggi, di queste 22 nuove aziende rappresenta un ulteriore importante tassello del nostro percorso, che si basa sulle storie di successo degli imprenditori e delle aziende che hanno fatto leva sulla nostra piattaforma per accelerare la crescita e porsi obiettivi sempre più ambiziosi. Questo nuovo gruppo di aziende - aggiunge Testi - è il risultato della capacità di ELITE di fare sistema. Un ringraziamento particolare va infatti a Banca Akros-Banco BPM, Cassa Padana, Assindustria Venetocentro, e Confindustria Romagna che hanno supportato l’ingresso in ELITE di alcune di queste imprese e a tutti i partner che da sempre sono parte integrante di ciò che facciamo ogni giorno. Grazie all’ingresso di ELITE in Euronext, con cui condividiamo lo stesso DNA che pone al centro le piccole e medie imprese e l’obiettivo di finanziare l’economia reale, le opportunità per le aziende e i partner sono già aumentate e ancora di più si amplieranno nei prossimi anni”.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.