Facebook Pixel
Milano 9:15
34.781,41 +0,06%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 9:15
7.955,22 +0,29%
18.477,26 0,00%

CNH Industrial presenta le donne che fanno la differenza in agricoltura

Agroalimentare, Finanza
CNH Industrial presenta le donne che fanno la differenza in agricoltura
(Teleborsa) - CNH Industrial, con il suo brand New Holland Agriculture, rinnova il suo impegno a favore di una cultura più inclusiva, supportando le donne nell'agricoltura.



Un video di New Holland, girato in varie zone d'Italia, accende i riflettori sulle donne che rivestono un ruolo sempre più importante nell'economia del settore. Le donne che stanno cambiando il volto dell'agricoltura in Italia e che lavorano, con le soluzioni innovative di New Holland, per incrementare la produzione, migliorare la qualità e rendere l'agribusiness sempre più sostenibile.


Daniela Ropolo, EMEA Sustainable Initiatives Manager di CNH Industrial parla del progetto che ha consentito al gruppo di rafforzare la leadership sulle tematiche di sostenibilità e di sostenere le realtà agricole italiane dopo lo shock provocato dalla pandemia di Covid-19.

Giulia Giovanardi, Communications di New Holland Agricolture Italy, introduce una serie di storie di donne in agricoltura unite da un fil-rouge: le potenzialità offerte dall'utilizzo di macchine tecnologicamente avanzate ed a basso impatto ambientale come quelle offerte dalla New Holland. E così dalla storia dell'imprenditrice agricola Monica Pretto, che sulle macchine ha trascorso una vita intera, si passa all'azienda agricola Cerro, guidata dalle sorelle Irma, Francesca e Maria Sorgente, lanciate nell'agricoltura bio, senza dimenticare le imprenditrici vitivinicole Patrizia e Arianna Cencioni, che puntano sui macchinari per migliorare la qualità die prodotti.



Condividi
```