Facebook Pixel
Milano 15:06
33.690,11 +0,17%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 0,00%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 15:06
7.867,89 +0,25%
Francoforte 15:06
17.777,91 +0,04%

"Il matrimonio, un lavoro come un altro", presentato libro di Valeria Fatone

Prossimo appuntamento a Milano il 16 giugno nella Sala Stampa Nazionale di via Cordusio e molti altri nel corso di tutta l’estate

Cultura, Economia
"Il matrimonio, un lavoro come un altro", presentato libro di Valeria Fatone
(Teleborsa) - "Il matrimonio, un lavoro come un altro": questo il titolo del romanzo di Valeria Fatone - edito da Albatros, con la prefazione di Barbara Alberti - presentato nella libreria Notebook dell’Auditorium Parco della Musica che racconta la storia d’amore fra una giovane donna in carriera e un professionista sposato, di vent’anni più grande di lei.

“In realtà la relazione fra Marika e Alberto, i protagonisti, è un pretesto per compiere un viaggio nei rapporti sentimentali di oggi - sottolinea l’autrice - e scandagliare con ironia, grazie alla voce di un’amica filosofa, la realtà del matrimonio e delle avventure extraconiugali, viste da una prospettiva anticonformista”.


C’era anche Emanuele Urso, il re dello swing, alla presentazione del romanzo. All’incontro hanno partecipato molti amici e amiche dell’autrice al suo romanzo d’esordio: tra loro le giornaliste e volti noti della tv Manuela Lucchini, Giovanna Trapani, Paola Aristodemo, Alessandro Poggi e Ivo Mej (che ha fatto da moderatore).


Il romanzo - una lettura leggera che contiene però anche molte riflessioni sulla vita di coppia e i rapporti sentimentali - sarà presentato anche a Milano il 16 giugno nella prestigiosa Sala Stampa Nazionale di via Cordusio e, nel corso di tutta l’estate, in numerose località di mare. Valeria Fatone, giornalista, conduttrice e autrice tv, parteciperà, inoltre, a dicembre alla fiera “Più libri più liberi” di Roma e a maggio 2023 al “Salone del Libro” di Torino.
Condividi
```