Facebook Pixel
Mercoledì 17 Agosto 2022, ore 06.51
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

SACE Education, crisi energetica e conflitto al centro dell'ultimo webinar

Economia ·
(Teleborsa) - Si conclude oggi il ciclo di webinar organizzato da SACE Education, che ha coinvolto oltre 2000 partecipanti, con l'obiettivo di supportare le aziende interessate o già attive nel mercato russo e ucraino. Il quarto appuntamento sul tema caldissimo "Russia – Ucraina e crisi energetica: quale futuro per la continuità operativa delle imprese italiane?" è stato moderato da Mariangela Siciliano, Head of SACE Education. Fra gli intervenuti Massimo Lombardini, Associate Research Fellow di ISPI Energy Security Programme, Massimo Beccarello, Senior Advisor Transizione Energetica di Confindustria, Mario Bruni, Managing Director, Head of Mid Corporate di SACE, e Valerio Perinelli, Direttore Generale SACE BT.



Il problema energetico è sicuramente uno dei temi chiave del conflitto Russia-Ucraina e pone molti interrogativi. Durante il webinar vengono illustrate le nuove sfide che l’Italia e le nostre imprese sono chiamate ad affrontare, tra cui l’indipendenza energetica e la transizione ecologica. Affrontate tematiche di rilievo per le filiere italiane e le relative catene di approvvigionamento, coinvolgendo alcuni dei principali attori nazionali ed internazionali, tra cui la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il MAECI, il MISE, ICE ed esponenti del mondo associazionistico.

"Con questa iniziativa, SACE ha confermato il suo ruolo di attore chiave del sistema Paese a supporto delle imprese italiane, ruolo che diventa ancora più strategico in momenti di crisi e di complessità geopolitica come quello attuale", ha dichiarato Mariangela Siciliano, Head of SACE Education, spiegando che questo ciclo di incontri "è nato per rispondere all’immediata necessità di affiancare le imprese italiane impattate in maniera diretta e indiretta dal conflitto e fornire loro un supporto concreto per tutelarsi e continuare ad operare in sicurezza sui mercati internazionali".

SACE Education è l'hub formativo di SACE, progettato per offrire un’esperienza di apprendimento variegata e specialistica, multicanale e gratuita, per offrire alle imprese italiane un sostegno. Un accompagnamento a 360° rivolto non solo al mondo delle imprese e dei professionisti, ma anche alle future generazioni.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.