Facebook Pixel
Martedì 16 Agosto 2022, ore 02.38
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Unicredit, siglato accordo sindacale. Estesa la fruizione da remoto

L’accordo è a supporto del piano UniCredit Unlocked e in linea con i principi e gli obiettivi dell’UniCredit University

Banche, Finanza ·
(Teleborsa) - UniCredit ha firmato con le Delegazioni di Gruppo di FABI, FIRST CISL, FISAC/CGIL, UILCA e UNISIN, l'accordo sindacale finalizzato all'utilizzo dei fondi paritetici interprofessionali di settore che verranno utilizzati per finanziare la formazione continua dei dipendenti, in coerenza con la strategia e gli obiettivi che prevedono la centralità della formazione per lo sviluppo professionale delle persone delineati dal piano strategico UniCredit Unlocked.

Tali fondi contribuiscono alla realizzazione degli obiettivi di consolidamento e sviluppo delle competenze e qualificazioni professionali dei colleghi, in linea con gli obiettivi dell’offerta della nuova UniCredit University Italy.

Il progetto della UniCredit University in Italia è stato disegnato per sviluppare le competenze e il talento di ogni persona in un percorso che le accompagni fin dall’ingresso in azienda attraverso la riconnessione con il business e il territorio. La nuova UniCredit University Italy, prevede un’offerta suddivisa in quattro aree di competenza: People, Business, Risk e Training by role e per almeno il 50% prevederà l’aula come modalità di erogazione facendo leva sulla sede centrale a Torino e sui 7 centri di formazione regionali.


Grazie anche al supporto delle associazioni sindacali, oltre all’utilizzo dei fondi interprofessionali, la modalità remota per la fruizione della formazione è stata estesa, quale importante strumento di flessibilità, agli oltre ventimila colleghi della Rete commerciale italiana.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.