Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 17:39
17.184,81 -1,20%
Dow Jones 17:39
37.946,46 +0,45%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

UniCredit, finanziamento futuro sostenibile da 4 milioni di euro a Spindox con Garanzia SACE

Economia
UniCredit, finanziamento futuro sostenibile da 4 milioni di euro a Spindox con Garanzia SACE
(Teleborsa) - UniCredit supporta i piani di crescita di Spindox, società leader nella consulenza informatica, attraverso un finanziamento con garanzia SACE di 4 milioni di euro.

Si tratta di un finanziamento “futuro sostenibile certificato”, l'innovativa gamma di prodotti di UniCredit dedicata alle imprese che decidono di investire per migliorare il proprio profilo di sostenibilità in linea con piano d'azione lanciato dalla banca a supporto del PNRR per sostenere la ripresa del Paese, ed è assistito dalla garanzia di SACE, volta a supportare la crescita delle imprese in Italia e nel mondo.

In dettaglio, Spindox potrà perseguire una strategia di sviluppo aziendale che prevede importanti investimenti volti ad aumentare la sostenibilità delle sue attività, attraverso il risparmio e la compensazione delle emissioni dirette e indirette, oltre che incrementare la soddisfazione dei propri collaboratori.

Spindox si occupa di ricerca, servizi ICT, soluzioni e consulenza sia in ambito business che nel mondo dell’information technology, in costante crescita. Nel panorama italiano del settore IT, Spindox rappresenta una realtà giovane, dinamica con una grande attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale, dando la massima priorità alla formazione e al benessere del proprio capitale umano.

Il prestito concesso a Spindox è un finanziamento “futuro sostenibile certificato”, a cui è applicato un tasso iniziale di mercato ogni anno rivisto al rialzo o al ribasso in misura pari al 5% dello spread iniziale, in base all'esito della certificazione emessa e al miglioramento del rating di sostenibilità – ESG, dall'agenzia internazionale EcoVadis specializzata sui temi ESG.

Condividi
```