Facebook Pixel
Milano 10:46
33.662,81 +0,09%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 0,00%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 10:46
7.884,95 +0,47%
Francoforte 10:46
17.791,02 +0,12%

Zalando acquista maggioranza Highsnobiety per migliorare esperienza d'acquisto

Finanza
Zalando acquista maggioranza Highsnobiety per migliorare esperienza d'acquisto
(Teleborsa) - Zalando, società tedesca che controlla l'omonima piattaforma di e-commerce per moda e lifestyle, ha acquisito la maggioranza di Highsnobiety, società che comprende un ramo editoriale, una consulenza creativa e una piattaforma commerciale curata, risultando una voce influente nel campo della moda. I dettagli finanziari dell'operazione non sono stati rivelati. Le due realtà intendono valorizzare i rispettivi punti di forza complementari, unendo la rilevanza e l'intuizione culturale, l'autorità nel campo della moda e l'esperienza in termini di storytelling di Highsnobiety nel settore, il know-how nell'e-commerce e le capacità operative di Zalando.

Highsnobiety continuerà ad operare in maniera indipendente e agirà come consulente strategico e creativo, supportando Zalando nello sviluppo di nuovi spazi e formati incentrati sull'ispirazione sulla piattaforma. Highsnobiety è stata fondata a Berlino nel 2005 da David Fischer. La società continuerà a essere guidata dai suoi due amministratori delegati, David Fischer e Jurgen Hopfgartner, e il fondatore David Fischer manterrà una partecipazione di minoranza nell'azienda.

"La collaborazione con Highsnobiety ci consentirà di realizzare molto più rapidamente la nostra ambizione di offrire ai nostri clienti un'esperienza di acquisto più pertinente e coinvolgente, oltre che conveniente - ha commentato David Schneider, fondatore e co-CEO di Zalando - Sono entusiasta di vedere concretizzata la nostra visione comune e di plasmare insieme il futuro dei contenuti di moda nel commercio".

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)
Condividi
```