Facebook Pixel
Milano 13:20
34.181,13 -0,26%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 13:20
8.091,63 +0,64%
Francoforte 13:21
17.957,27 -0,73%

Bellini Nautica, ottimo debutto su Euronext Growth Milan

Finanza, Trasporti
Bellini Nautica, ottimo debutto su Euronext Growth Milan
(Teleborsa) - Debutto positivo a Piazza Affari per il titolo Bellini Nautica che sbarca sull’Euronext Growth Milan.

Le azioni del gruppo, attivo nel settore della nautica di lusso, sale di oltre l'1% a quota 2,6 euro dopo aver raggiunto un massimo intraday a 2,76 euro.

Si tratta dell’ottava ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 178 il numero delle società attualmente quotate sul listino dedicato alle PMI.
In fase di collocamento Bellini Nautica ha raccolto 3,5 milioni, escludendo il potenziale esercizio dell'opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell'over-allotment, l'importo complessivo raccolto sarà di 3,8 milioni. Il flottante al momento dell'ammissione è del 21,21% e la capitalizzazione di mercato all'IPO è pari a 16,5 milioni.

"Pensiamo alla quotazione come una tappa importante del nostro percorso e non come un traguardo, da qui abbiamo l'opportunità di declinare le risorse raccolte grazie alla fiducia degli investitori in una crescita solida e sostenibile nel medio-lungo periodo" - ha commentato il CEO Battista Bellini -. "Fin dalla costituzione della società, avvenuta oltre 50 anni fa, prima da mio nonno poi, da nostro papà Romano Bellini, abbiamo lavorato con passione e dedizione ai tre pilastri che sostengono il valore della nostra azienda: la ricerca estetica, l'artigianalità e la soddisfazione del cliente. Questi tre combinati con l'arte da un lato e la strategia dall'altro, ci accompagnano nel nostro percorso di crescita e sviluppo ulteriormente potenziato grazie alla quotazione su Euronext Growth Milan. Il nostro payoff è da sempre 'Don't be jealous if we love your boat more than you d'; questa filosofia condivisa con un pubblico più ampio ci spingerà a migliorare la nostra capacità di servire il cliente accelerando lo sviluppo con un incremento della marginalità".

Condividi
```