Facebook Pixel
Milano 14:18
33.562,12 -1,15%
Nasdaq 15-apr
17.706,83 0,00%
Dow Jones 15-apr
37.735,11 -0,65%
Londra 14:18
7.864,23 -1,27%
Francoforte 14:18
17.851,3 -0,97%

Gruppo FS impegnato per tracciare il percorso della mobilità sostenibile

Economia, Trasporti
Gruppo FS impegnato per tracciare il percorso della mobilità sostenibile
(Teleborsa) - Il Gruppo FS conferma un forte impegno nella lotta al cambiamento climatico ed ha pianificato nel Piano industriale ben 190 miliardi di investimenti, per tracciare un percorso verde per il Paese nei prossimi dieci anni, nell’ambito delle infrastrutture fisiche e digitali, della mobilità e delle fonti rinnovabili.

E' quanto emerso oggi a Roma, all’Auditorium della Tecnica, nel corso del panel "PNRR infrastrutture sostenibili e lotta al cambiamento climatico", organizzato nell’ambito del Forum PA 2022. Al dibattito, aperto dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini - si legge su FS News, il portale informativo del Gruppo FS Italiane - ha preso parte Massimo Bruno, Chief Corporate Affairs Officer di FS.

Tra gli obiettivi del Gruppo FS la realizzazione di infrastrutture stradali e ferroviarie sostenibili, accessibili e integrate e lo sviluppo del trasporto merci su ferro, per ridurre il traporto su gomma e le connesse emissioni di CO2. Focus anche sulla transizione energetica, mediante l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili, e sulla transizione digitale.

Un contributo al trasporto sostenibile arriva dai cospicui fondi del PNRR e del Fondo Complementare, nell'ambito del programma Next Generation EU, che ha riconosciuto ad RFI lo stanziamenti di 25 miliardi di euro, di cui più di 3 già investiti, per ridurre il divario infrastrutturale ed i servizi tra nord e sud Italia, incidendo positivamente sulla trasformazione verde delle reti ferroviarie e stradali del Paese.
Condividi
```