Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Itway esce da piano di risanamento. Titolo vola in borsa

Finanza
Itway esce da piano di risanamento. Titolo vola in borsa
(Teleborsa) - Itway, società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore dell'IT, Cyber Security, AI e Big Data, ha chiuso in maniera tombale la posizione con il principale creditore Mercatoria SpA, ottenendo l'estinzione anticipata del relativo accordo sottoscritto in esecuzione del piano di risanamento ex art. 67 L.F.. Le risorse finanziarie funzionali all'operazione sono state messe a disposizione dalla controllata 4Science attraverso un finanziamento infragruppo di 1,1 milioni di euro.

"Siamo molto soddisfatti di questo risultato. Finito il percorso di ristrutturazione, il gruppo potrà ora liberare le energie necessarie per concentrarsi sulla crescita - ha commentato l'AD Giovanni Andrea Farina - Questa operazione permette a Itway di orientarsi con rinnovata libertà operativa verso nuove risorse finanziarie per sostenere la crescita dell'azienda sia in Italia che all’estero, sia per linee interne che per linee esterne".

"Inoltre, l'uscita oggi dall'accordo ex art. 67 della legge fallimentare pone le basi per l'avvio del processo di uscita anche dalla black list di Consob - ha aggiunto il manager - e ci permette di riprendere quel percorso di accreditamento presso il sistema bancario internazionale, consentendoci di migliorare ulteriormente il nostro posizionamento".

Dopo la diffusione della notizia, il titolo It Way ha spiccato il volo a Piazza Affari. L'ultimo prezzo battuto è delle 11:00, a quota 1,33 euro per azione, pari a un rialzo del 7,43%. Le azioni sono ora sospese al rialzo in asta di volatilità, con teorico del +20%.
Condividi
```