Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 0,00%

Petrone (Mooney): Business sostenibile per investire nel futuro

Impegno e obiettivo fare in modo che "tutti possano avere accesso agli strumenti finanziari di base", ha detto l'Amministratore Delegato

Economia, Fintech
Petrone (Mooney): Business sostenibile per investire nel futuro
(Teleborsa) - Il bilancio di sostenibilità di Mooney rappresenta il nostro desiderio insieme all' impegno di portare avanti un progetto non solo di sviluppo del business ma di un business sostenibile a lungo termine. Lo ha detto Emilio Petrone, Amministratore delegato di Mooney che ieri a Palazzo delle Esposizioni ha presentato il suo primo bilancio di sostenibilità.






"Abbiamo definito le linee strategiche da portare avanti e ogni anno misureremo i risultati", ha aggiunto Petrone nel ribadire l'impegno e l'obiettivo di "distribuire i nostri prodotti in un numero sempre maggiore di Comuni e soprattutto per un numero sempre maggiore di ore di apertura dei punti vendita, in modo che tutti possano avere accesso agli strumenti finanziari di base".

Il bilancio di sostenibilità di Mooney, testimoniando l’impegno profuso dall'azienda nelle tematiche ESG, individua 3 pilastri: inclusione finanziaria, attenzione al dipendente, impegno per la tutela dell’ambiente. Per ognuna di queste tre aree sono state definite azioni da porre in essere a medio e lungo termine, ai fini del raggiungimento di 8 dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

All'evento, oltre all’ad Petrone, hanno partecipato il Sottosegretario di Stato per l’Economia e le Finanze Federico Freni, l’onorevole Francesco Boccia, il Capo del Dipartimento Tutela dei clienti e educazione finanziaria della Banca d’Italia e G20/GPFI Co-Chair Magda Bianco, il Segretario Generale della Confesercenti Mauro Bussoni e il General Manager VR46 Gianluca Falcioni.

Con oltre 100 milioni di transazioni e 500 servizi di pagamento offerti attraverso più di 100 aziende partner, ed ha registrato un aumento delle assunzioni del 21% rispetto all’anno precedente, Mooney è il primo prestatore di servizi di pagamento per la Pubblica Amministrazione attraverso la piattaforma pagoPA.




Condividi
```