Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 19:41
17.407,79 -0,68%
Dow Jones 19:41
38.089,51 -0,97%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Enav, Isgrò: "Ripensare alla supply chain 'imparando dal futuro' è la nuova sfida"

L'intervista alla presidente della società che gestisce il traffico aereo civile in Italia in occasione della seconda giornata della BIF Academy 2022

Economia, Sostenibilità, Trasporti
Enav, Isgrò: "Ripensare alla supply chain 'imparando dal futuro' è la nuova sfida"
(Teleborsa) - "Transparency è molto attiva nella divulgazione e sensibilizzazione di principi importanti tra cui la trasparenza, l'anticorruzione, la legalità. Abbiamo deciso di aderire a questo circuito in maniera tale da poter ulteriormente approfondire e diffondere la cultura della legalità e della trasparenza all'interno del nostro contesto aziendale. Riteniamo, infatti, che una società che si occupa di questi temi etici importanti sia più attrattiva per i giovani talenti. Ripensare alla supply chain 'imparando dal futuro' è la nuova sfida, mettendo al centro etica e sostenibilità, acquisendo sul campo ogni giorno la fiducia della comunità che ci circonda, di cui facciamo parte, cesellando il testimone da passare alle generazioni future". È quanto affermato la presidente di Enav, Francesca Isgrò, intervistata in occasione dell'incontro dal titolo "La supply chain dell'integrità", seconda giornata della BIF Academy 2022. L'evento di formazione dedicato alle aziende del Business Integrity Forum – ospitato oggi dall'Enav presso il Centro Congressi di Ciampino – è un'iniziativa di Transparency International Italia, organizzazione internazionale non governativa che si occupa della lotta alla corruzione attraverso la collaborazione con grandi aziende italiane per aumentare la trasparenza, l'integrità e la responsabilità del settore economico del nostro Paese.





Quali sono le principali iniziative intraprese da Enav in tema di anticorruzione?

"Per citare la più importante, nell'ultimo anno siamo riusciti a ottenere la certificazione anticorruzione ISO 37001. Per noi è un traguardo importantissimo per raggiungere il quale abbiamo lavorato tanto: il management, l'azienda, tutte le nostre risorse sono state impiegate in tantissime ore di formazione e approfondimento per poter ottenere questa certificazione che rappresenta un presidio alla trasparenza e alla legalità molto importante. Collateralmente abbiamo, poi, introdotto tante altre iniziative in ambito corporate governance. Ne è un esempio l'ulteriore approfondimento e rafforzamento del nostro Codice etico di gruppo, un'iniziativa molto importante non soltanto per l'attività che svolgiamo come core business ma soprattutto per tutte le iniziative che la società svolge in ambito estero. In tal modo Enav punta a essere un veicolo di questa eticità nel business anche nei confronti di tutta la catena della nostra attività e quindi dei nostri fornitori e subfornitori".

Condividi
```