Facebook Pixel
Milano 17-apr
33.632,71 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 0,00%
Francoforte 17-apr
17.770,02 0,00%

Eni e UNIDO rafforzano cooperazione in settori chiave

Dall'energia all'occupazione dei giovani, all'agricoltura

Energia, Finanza
Eni e UNIDO rafforzano cooperazione in settori chiave
(Teleborsa) - L’Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi e il Direttore Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO), Gerd Müller, hanno firmato una dichiarazione congiunta che rafforza la collaborazione nei settori di comune interesse, in particolare in Africa. L’impegno è in linea con l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 9 (Industria, innovazione e infrastrutture).

L’intesa siglata al Centro Ricerche Eni di San Donato Milanese si concentra sullo sviluppo di iniziative per contribuire a una transizione energetica giusta. Le aree della collaborazione includono i nuovi vettori energetici per la decarbonizzazione, come l’idrogeno verde, le rinnovabili, l’efficienza energetica, la formazione tecnica, l’occupazione giovanile e la catena del valore agricola.
UNIDO è un partner fondamentale per noi, con cui lavoriamo da anni per promuovere uno sviluppo sostenibile tangibile nei Paesi di reciproco interesse, facendo leva sul settore industriale che è il cuore della nostra collaborazione. Abbiamo realizzato progetti che spaziano dall’energia rinnovabile alla diversificazione economica, mettendo a fattore comune esperienze, know-how e competenze. Oggi la nostra intesa si rafforza, con nuovi e più ambiziosi obiettivi”, ha dichiarato Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni.

"Rafforzeremo la cooperazione per contribuire al raggiungimento degli obiettivi e delle finalità dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile. Abbiamo aree di interesse comune come l'occupazione giovanile, l'idrogeno verde e le energie rinnovabili. Ci concentreremo sullo sviluppo industriale in Africa", ha detto Gerd Müller, Direttore Generale di UNIDO.
Condividi
```