Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Italiaonline include TikTok e Youtube nella gestione dei social delle PMI

Economia
Italiaonline include TikTok e Youtube nella gestione dei social delle PMI
(Teleborsa) - Italiaonline include TikTok e YouTube nella gestione dei social media delle PMI clienti: dai post ai contenuti di vario genere secondo un piano editoriale studiato "su misura" per ogni azienda. La nuova offerta social diventa così la più ampia e completa in Italia.



Dai dati emerge che le aziende italiane oggi investono poco su piattaforme e social media, in particolare quelle piccole. 1 PMI su 2 non utilizza i social e solo 1 su 4 utilizza almeno due piattaforme*. Tuttavia, tra gli investimenti pubblicitari (ADV) i social sono quelli che crescono in maniera maggiore: +26% in Italia nel 2021 per un valore totale di oltre 5 miliardi di euro.

L’offerta Italiaonline comprende sia soluzioni "a pacchetto", in cui i clienti possono scegliere un numero definito di contenuti da pubblicare in un determinato intervallo di tempo, oppure "custom" cioè una soluzione costruita su misura. Per YouTube, la proposta prevede l’apertura del canale, il setup con la creazione di testi, immagini, keyword, playlist e ottimizzazioni SEO, lo studio del piano editoriale e la tipologia di video più adatti agli obiettivi del cliente. Per TikTok, si punta ad aiutare i clienti a cogliere questa opportunità di coinvolgere una community da oltre 1 miliardo di persone attraverso la definizione di una strategia di produzione e pubblicazione dei contenuti personalizzata per il canale e l’obiettivo dei clienti.

"I social media sono un asset importante che, se inserito in modo strategico in un piano digitale con l’attivazione di altri prodotti come il sito, l’ecommerce o la pubblicità, può garantire un vero valore aggiunto che noi siamo in grado di fornire ai nostri clienti", dichiara Antonella Fanuzzi, Chief Web And Business Solutions Officer di Italiaonline

Condividi
```