Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 22:00
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 22:04
38.085,8 -0,98%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Equita, nasce team di Sustainable Finance

Finanza
Equita, nasce team di Sustainable Finance
(Teleborsa) - Equita annuncia la costituzione di un team dedicato di sustainable finance per mettere a disposizione dei clienti l’expertise dei propri professionisti, continuando così a supportare investitori, aziende, imprenditori ed istituzioni nel delicato processo di integrazione della sostenibilità nei loro business.

Il nuovo team Equita Sustainable Finance è coordinato da Marco Clerici e Domenico Ghilotti, rispettivamente co-responsabile Investment Banking e co-responsabile Team di Ricerca, e sarà composto da 15 professionisti provenienti dalle diverse divisioni del Gruppo. Questo impegno si affianca alle competenze sviluppate da Equita in questi anni in materia di finanza sostenibile: il team andrà a rafforzare il già solido track record del Gruppo nell’ambito della sostenibilità.

"Equita è da sempre coinvolta in iniziative dedicate alla sostenibilità, sia in termini di supporto alla comunità e al territorio sia in termini di business practices aziendali - ha commentato Andrea Vismara, Amministratore Delegato di Equita -. Il costante impegno, le competenze multidisciplinari dei nostri professionisti e il nostro track-record in operazioni di finanza straordinaria connesse al mondo ESG ci rendono un partner credibile nel campo della sostenibilità, oggi elemento imprescindibile della strategia aziendale. Vogliamo dunque essere il punto di riferimento su questo importante tema per investitori, imprese ed istituzioni”.
"Siamo convinti che la sostenibilità sia un asset fondamentale su cui investire: è per questo che abbiamo costituito un team di sustainable finance dedicato - ha rilanciato Marco Clerici e Domenico Ghilotti -. In questi mesi abbiamo continuato ad integrare l’offerta con nuovi prodotti e servizi dedicati al mondo della sostenibilità, e continueremo a farlo anche in futuro, con l’obiettivo di supportare i clienti al meglio”.
Condividi
```