Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Prosus e Naspers vendono azioni Tencent per finanziare buyback

Azioni proprie, Finanza
Prosus e Naspers vendono azioni Tencent per finanziare buyback
(Teleborsa) - Prosus, multinazionale olandese e tra i maggiori investitori tecnologici al mondo, e la sua controllante Naspers hanno annunciato che inizieranno a vendere un numero limitato di azioni Tencent Holdings "regolarmente e in modo ordinato", riacquistando contemporaneamente azioni proprie, fintanto che i titoli scambiano pesantemente a sconto sul valore patrimoniale netto. Tencent è un colosso cinese dell'intrattenimento e dei videogiochi.

"Oggi annunciamo un programma di riacquisto di azioni a tempo indeterminato progettato per sbloccare nel tempo un valore significativo per i nostri azionisti - ha commentato Bob van Dijk, CEO di Prosus e Naspers - Prevediamo che il programma aumenterà significativamente i valori patrimoniali netti per azione di Prosus e Naspers. Riequilibrerà inoltre la nostra base di asset verso i nostri asset non Tencent in rapida crescita, il cui valore prevediamo aumenterà nel tempo, pur mantenendo l'esposizione al significativo potenziale di creazione di valore di Tencent".

Contemporaneamente, Prosus e Naspers hanno annunciato la vendita di una partecipazione in JD.com, che era stata distribuita a loro in quanto proprietari di azioni Tencent, raccogliendo proventi per 3,7 miliardi di dollari.


Condividi
```