Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Magna Grecia Awards 2022: "L'amore è la spiegazione di tutto". A Bari la 25esima edizione del premio

Cultura, Economia
Magna Grecia Awards 2022: "L'amore è la spiegazione di tutto". A Bari la 25esima edizione del premio
(Teleborsa) - "Celebrare il cuore, il pensiero, l'azione e valorizzare l'operato di uomini e donne che hanno saputo dare un contributo significativo alla società attraverso la propria arte". Questo l'obiettivo del Magna Grecia Awards premio ispirato ai valori e agli ideali della cultura greca, istituito nel 1996 dallo scrittore e regista pugliese Fabio Salvatore, la cui 25esima edizione prenderà il via il prossimo 2 luglio nella storica location del Teatro Kursaal Santalucia di Bari, costruito agli inizi del '900. L'edizione di quest'anno, dal titolo "L'amore è la spiegazione di tutto", è ispirata alla carismatica figura di San Giovanni Paolo II, ed è volta a evidenziare "questo sentimento magico e profondo che spinge l'essere umano a compiere imprese meravigliose dispensando bellezza, senza risparmiarsi mai".

Tra gli ospiti che riceveranno il riconoscimento, selezionati per il contributo offerto alla società negli ultimi anni attraverso la propria attività artistica, civile o sociale, figurano molti personaggi della cultura, della comunicazione, dello spettacolo e dell'imprenditoria, accanto a giovani talenti e influencer di punta del panorama italiano. Per la categoria Premio Eccellenza-Franco Salvatore i premiati saranno l'ambasciatore Giovanni Castellaneta e il sottosegretario di Stato Franco Gabrielli, mentre il Premio 25 anni, istituito proprio in occasione del quarto di secolo compiuto dai Magna Grecia, sarà assegnato alla giornalista Franca Leosini. Per questa edizione "d'argento" sul palco, in categorie specifiche, si aggiudicheranno un riconoscimento, Piero Chiambretti, Alessio Boni, la duchessa Sarah Ferguson ed altri volti noti, che saranno svelati solo nel corso della Cerimonia di Premiazione.

Quest'anno i Magna Grecia Awards avranno come partner solidale l'Onlus Never Give Up, impegnata ogni giorno nella prevenzione e nell'aiutare ragazzi nel trattamento di disturbi della nutrizione, dell'alimentazione e nell'immagine corporea, nel far loro abbattere le barriere, chiedendo aiuto. Durante il corso della serata, verrà assegnato un riconoscimento anche ad Aurora Ruffino, volto della campagna di Never Give Up, per avvicinare i giovani nel riconoscere una delle prime causa di morte tra gli adolescenti: l'anoressia e la bulimia.

Il Magna Grecia Awards proseguirà con il Festival itinerante in programma dal 15 luglio al 31 luglio in programma in varie località d'interesse storico-artistico della regione con incontri culturali, letterari, dialoghi, racconti e talk di attualità.

Il Magna Grecia Awards & Fest 2022 si svolge sotto il patrocinio del ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Puglia, della Commissione Europea, di Puglia Promozione, del Comune di Bari, Città Metropolitana di Bari, dell'Acquedotto Pugliese, di Farmindustria e Coldiretti. L'ufficio stampa dell'evento è stato curato da Ital Communications di Attilio Lombardi.

Condividi
```