Facebook Pixel
Milano 11:39
34.118,14 +1,17%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 0,00%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 11:39
8.049,75 +0,32%
Francoforte 11:39
17.995,95 +0,76%

BPER sostiene associazione AscoltaMe per migliorare vita persone sorde

Banche, Economia
BPER sostiene associazione AscoltaMe per migliorare vita persone sorde
(Teleborsa) - BPER Banca sostiene l'associazione AscoltaMe, spin-off non profit di IntendiMe, per promuovere attività e iniziative in grado di migliorare la qualità di vita delle persone sorde e con deficit uditivi, e per creare un mondo più inclusivo, accessibile. Nello specifico, la banca ha aderito alla campagna di crowdfunding "KitMe Sospeso", contribuendo con l'elargizione di 35 sistemi e altrettanti abbonamenti triennali, in grado di rilevare suoni e vibrazioni dell'ambiente circostante. L'apparecchio si avvale di sensori che recepiscono le vibrazioni traducendole immediatamente su uno smartwatch con una vibrazione e un segnale luminoso.

"Siamo orgogliosi di sostenere e condividere gli importanti valori di accessibilità, inclusività e abbattimento delle barriere espressi dall'Associazione AscoltaMe, spin off non profit di IntendiMe, contribuendo nel concreto al miglioramento della qualità della vita di molte persone - ha commentato la presidente di BPER Banca, Flavia Mazzarella - BPER ha da tempo adottato modelli organizzativi che favoriscono l’inclusione e la diversità, in grado di generare non soltanto valore dal punto di vista etico e sociale, ma anche un effetto positivo sull’andamento del business".

"Siamo lieti che una grande realtà come BPER Banca abbia voluto dare una mano concreta e importante al nostro progetto di crowdfunding, dove business e sociale si incontrano per migliorare in modo accessibile e inclusivo la qualità della vita di chi ne ha più bisogno", ha affermato l'AD di IntendiMe, Filippo Lorenzi.

"Vedere che una realtà così importante pone in atto delle azioni concrete capaci di coniugare business e sociale, mettendo al centro temi come diversità, inclusione e accessibilità, non può che dimostrarci quanto la nostra società stia attuando un cambiamento positivo verso tutti i suoi membri", ha aggiunto Alessandra Farris, vicepresidente dell'associazione AscoltaMe.
Condividi
```