Facebook Pixel
Milano 9:19
34.772,4 +0,04%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 9:19
7.949,07 +0,22%
18.474,07 -0,02%

Essilux, Milleri: M&A complementare, quotazione a Milano non in programma

Finanza
Essilux, Milleri: M&A complementare, quotazione a Milano non in programma
(Teleborsa) - "La strategia per il futuro da una parte avrà un M&A complementare, ma la missione più importante è far crescere il mercato e i nostri partner". Lo ha detto Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica, durante una conferenza stampa al Politecnico di Milano, con cui EssilorLuxottica ha siglato un accordo per la creazione di un centro di ricerca sulle lenti digitali. "Noi continueremo a crescere - ha aggiunto - siamo un'azienda da quasi 23 miliardi, i nostri concorrenti più grandi difficilmente superano il miliardo. Quando noi cresciamo del 10% cresciamo più del doppio del nostro principale concorrente".

"È sempre una opportunità che esiste, per ora non è nei piani de consiglio", ha risposto Milleri a chi gli chiedeva se c'è l'intenzione di quotare il gruppo anche alla Borsa di Milano.



"EssilorLuxottica è un'azienda impostata già negli ultimi 8 anni: è un gruppo internazionale, fatto di giovani" e "le basi del futuro sono tracciate: sarà una multinazionale aperta che ha due paesi che la compongono, Italia e Francia", ha spiegato nella sua prima uscita pubblica dopo la nomina ai vertici del colosso italo-francese dell'occhialeria.

"Siamo leader assoluto nel nostro mercato e abbiamo ereditato dal nostro presidente questo approccio di guardare prima ai nostri consumatori, clienti e partner - ha aggiunto - Questa filosofia la seguiremo finché sarò alla guida del gruppo".

Sollecitato sulla crisi del governo Draghi, ha risposto: "Noi abbiamo bisogno di stabilità come tutte le aziende. Abbiamo un ottimo rapporto con il governo che non ci ha mai fatto mancare il suo supporto. Non siamo mai entrati in ragionamenti politici, ma chiediamo stabilità e di progettare un futuro insieme che va al di là della politica". Il manager si è anche augurato che "la politica inizi a capire che l'orizzonte di un paese non è una legislatura".
Condividi
```