Facebook Pixel
Venerdì 30 Settembre 2022, ore 15.33
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Illumia, finanziamento di 15 milioni da Banca CF+ con garanzia SACE

Finanza ·
(Teleborsa) - Banca CF+, challenger bank dedicata alle imprese in situazioni performing e re-performing, e Illumia, azienda italiana che opera nel mercato libero dell'energia elettrica e del gas naturale, hanno sottoscritto un accordo di finanziamento per un ammontare di 15 milioni di euro assistito da SACE tramite Garanzia Italia, lo strumento del Decreto Liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane colpite dall'emergenza Covid-19. Il finanziamento è finalizzato a sostenere il piano di crescita della società, nonché a fronteggiare gli impatti del contesto pandemico.

"Il 2021 si è concluso per il Illumia con un incremento della marginalità e dei clienti, nonostante la crisi dei prezzi che ha stravolto il mercato negli ultimi mesi dell'anno - ha dichiarato Marco Bernardi, presidente di Illumia - Il 2022 sta confermandolo lo stesso trend e proprio per questo motivo il sostegno del mondo finanziario è fondamentale per far fronte alle esigenze di liquidità del gruppo in un'ottica sostenibile di lungo periodo".



Il gruppo Tremagi, che controlla le attività di Illumia, è un family business italiano operante nel mercato della fornitura di energia e di gas naturale, che ad oggi conta circa 400.000 clienti serviti su tutto il territorio nazionale. Il bilancio 2021 ha superato i 32 milioni di EBITDA, in crescita del 25% sul 2020, con un fatturato di 826,16 milioni di euro.

"Il finanziamento, erogato in soli 30 giorni, supporterà gli investimenti necessari a conseguire gli obiettivi di sviluppo della società e conferma la capacità di Banca CF+ di affiancare le imprese, anche in un momento congiunturale complesso, offrendo la migliore soluzione di credito nel minor tempo possibile", ha commentato Iacopo De Francisco, AD di Banca CF+.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.