Facebook Pixel
Milano 23-apr
34.363,75 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 0,00%
Francoforte 23-apr
18.137,65 0,00%

Trasporti, Swissport avvia attività all'aeroporto di Fiumicino

Economia, Trasporti
Trasporti, Swissport avvia attività all'aeroporto di Fiumicino
(Teleborsa) - Swissport è sbarcata in Italia. Il leader globale del mercato dei servizi a terra per l'aviazione civile, dopo aver concluso con successo le consultazioni con le rappresentanze sindacali all'inizio di luglio, ha iniziato le sue attività di assistenza alle compagnie aeree a Roma-Fiumicino, il più grande hub aeroportuale italiano.

Nei primi cinque giorni dall'inizio delle attività, giovedì 14 luglio, Swissport – fa sapere la società in una nota – ha già assistito 67.474 passeggeri e gestito circa 501 voli per diversi vettori presso l'aeroporto di Fiumicino. Dopo essersi aggiudicata le attività di assistenza a terra di Alitalia in amministrazione straordinaria presso l'aeroporto di Fiumicino nel maggio 2022, lo scorso 4 luglio Swissport ha concluso positivamente le consultazioni con le rappresentanze sindacali. A Roma, Swissport assisterà ITA Airways e altre compagnie aeree con servizi combinabili tra loro in qualsiasi configurazione, inclusi l'assistenza ai passeggeri, hospitality, gestione delle rampe e trasporto merci.

"Assistere ITA Airways proprio nella sua base principale di Roma è un onore per noi – afferma Warwick Brady, presidente e ceo di Swissport International AG –. Il nostro ingresso nel mercato italiano ha per noi una valenza strategica in Europa e rappresenta un ulteriore tassello del nostro ambizioso piano di crescita e di acquisizione a livello globale. Assistere il vettore principale a Fiumicino ci pone in una posizione di leadership del mercato locale e consolida la posizione di Swissport quale partner di riferimento per le operazioni complesse di hub e grandi basi, a livello globale. In Italia, prevediamo di espanderci a Linate e ad altri aeroporti in tutto il paese".

"In seguito alle costruttive consultazioni con le rappresentanze sindacali, siamo lieti di dare il benvenuto a 1.608 ex dipendenti Alitalia nel team italiano di Swissport – afferma Marina Bottelli, direttore generale di Swissport Italia –. Siamo entusiasti di collaborare con ITA Airways, la compagnia nazionale italiana, e con le altre compagnie aeree, fornendo loro i nostri servizi di assistenza a terra all'avanguardia, sicuri ed efficienti sin dal primo giorno e siamo prontissimi ad affrontare l'impegnativa stagione delle vacanze estive".


Condividi
```