(Teleborsa) -
Casta Diva Group (CDG), società quotata su Euronext Growth Milan e attiva a livello internazionale nel settore dei contenuti digitali e dal vivo, ha
acquisito il brand We Are Live (WAL). Fondata da Attilio Manassero (con un un'importante esperienza in Havas Italia), l'azienda è specializzata nell'ideazione e realizzazione di
eventi per il comparto del lusso e per multinazionali del comparto industria. Ha realizzato eventi per marchi come
Moncler, Bulgari, Fendi e
Zegna, con la collaborazione di Alessandro Costa Executive Creative Director e Ambra Anelli Excutive Art Director.
In Casta Diva,
Attilio Manassero assume il ruolo di Chief Luxury Officer, e sarà coadiuvato da Alessandro Costa e Ambra Anelli nelle loro rispettive competenze. I fatturati di WAL confluiranno in Casta Diva Ideas, l'agenzia di eventi del gruppo diretta da Francesco Paolo Conticello con sedi a Milano e a Roma. CDG stima che
l'apporto di WAL al fatturato del gruppo sarà circa 9 milioni di euro negli anni del
Piano Industriale, dal 2022 al 2024, con un
EBITDA del 9% circa.
"Prosegue il percorso di CDG verso il
consolidamento del mercato degli eventi - afferma
Andrea De Micheli, presidente e AD di CDG - in questo caso in un comparto molto interessante, quello della moda e del lusso, che ha subito meno di altri l'impatto negativo della pandemia e delle misure volte a contenerla. Con Attilio abbiamo avuto subito un feeling positivo, grazie alla sua forte energia positiva, alla sua expertise specifica e al suo entusiasmo professionale e umano. Siamo certi che il suo ingresso in CDG e quello della sua squadra di professionisti esperti, daranno un
notevole contributo al successo di CDG e alla stessa cultura aziendale della società".