Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 18:15
18.243,84 -0,20%
Dow Jones 18:15
39.760,66 0,00%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Zurich assicura il futuro della mobilità con nuove coperture dedicate ad auto elettriche

Economia, Energia, Trasporti
Zurich assicura il futuro della mobilità con nuove coperture dedicate ad auto elettriche
(Teleborsa) - Officina mobile per ricarica di emergenza, coperture furto, incendio e Kasko estese ai cavi e alle batterie e upgrade immediato e gratuito per i clienti con garanzie già attive. Sono solo alcuni esempi di iniziative specifiche pensate da Zurich per proteggere i possessori


di veicoli elettrici.

Zurich, consapevole della propria responsabilità in quanto operatore leader del mercato assicurativo globale, supporta il futuro della mobilità sostenibile e la transizione elettrica del settore automotive rivedendo la propria offerta e allineandola ancora di più alle esigenze del mercato con nuove iniziative a supporto dei cittadini che scelgono forme di mobilità più sostenibili.

"La decisione del Parlamento Europeo di fermare la vendita di vetture a combustione interna entro il 2035 riconosce l'urgenza della transizione verso forme di mobilità più sostenibili. Vogliamo che il fenomeno della transizione elettrica sia vissuto nella massima sicurezza e tranquillità, per questo abbiamo pensato specificatamente ad una protezione dedicata alle forme di mobilità più rispettose dell'ambiente" ha commentato Elena Rasa, Chief Underwriting Officer di Zurich Italia.

Le nuove coperture auto per i veicoli elettrici e ibridi saranno disponibili dopo l'estate con pacchetti di servizi rivolti al mondo dell'elettrico: l'assistenza stradale, che prevede il supporto di carroattrezzi o l'invio di officine mobili per il servizio di ricarica sul posto, servizi di trasporto verso la colonnina di ricarica elettrica più vicina e geolocalizzazione delle stazioni di ricarica. Sarà inoltre estesa una
copertura Furto/Incendio a cavi e batterie, oltre alla tutela legale sulle componenti elettriche già attiva da gennaio.

Tutti i clienti Zurich e Zurich Connect con garanzie già attive avranno un upgrade immediato e gratuito con le nuove coperture del prodotto.
Condividi
```