Facebook Pixel
Martedì 4 Ottobre 2022, ore 08.33
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Energy, debutto in rally (+16,6%) su Euronext Growth Milan

Finanza, IPO ·
(Teleborsa) - Ottimo debutto per Energy su Euronext Growth Milan, il mercato dedicato alle PMI, che dà il benvenuto alla nuova matricola con un rialzo del 16,6% a 2,8 euro.



Energy, leader di settore dei sistemi di accumulo per l’energia per uso residenziale e per applicazioni su larga scala, rappresenta la quattordicesima ammissione da inizio anno sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 181 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

Il collocamento si è chiuso bene con una raccolta di 27,3 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 30 milioni.

"Meno di 10 anni fa eravamo una start up innovativa e oggi si corona il sogno della Borsa, un passo per noi strategico per consolidare e accelerare il modello di business verso una produzione ESS (Energy Storage Systems) completamente integrata", ha ricordato Davide Tinazzi, Co-fondatore e Amministratore Delegato di Energy, aggiungendo "la quotazione è l’occasione per dare a Energy un impulso ancor maggiore allo sviluppo in Italia e all’estero, anche attraverso acquisizioni, per cavalcare i trend più interessanti da first mover riconosciuto".



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.