Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 17:49
17.200,04 -1,12%
Dow Jones 17:49
37.968,45 +0,51%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

Mostra del Cinema di Venezia 2022, Tenderstories coproduttore di tre film in concorso

Cultura, Economia
Mostra del Cinema di Venezia 2022, Tenderstories coproduttore di tre film in concorso
(Teleborsa) - Tenderstories sarà coproduttore di tre film in concorso alla 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2022. Si tratta de "Il Signore delle formiche", diretto da Gianni Amelio, "Bones and all" diretto da Luca Guadagnino e "Amanda" diretto da Carolina Cavalli.

"È un onore essere presenti e ringraziamo il presidente Roberto Cicutto e il direttore artistico Alberto Barbera della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Saremo in concorso – spiega Moreno Zani, Fondatore di Tenderstories – con tre film importanti e ambiziosi che giocano su diversi registri: drammatico, ironico, con riferimenti alla realtà contemporanea e storico con il racconto tratto da un evento realmente accaduto. Tenderstories è una casa di produzione che ha l'obiettivo di valorizzare lavori autoriali, introspettivi e ricercati. L'industria del cinema italiano è un settore strategico, centrale per rilanciare la cultura nel Paese e, allo stesso tempo, regalare sogni e momenti di intrattenimento al pubblico".

Il film "il Signore delle formiche" – "Il Signore delle formiche" è diretto da Gianni Amelio con Luigi LoCascio, Elio Germano, Leonardo Maltese, Sara Serraiocco e Anna Caterina Antonacci e uscirà al cinema l'8 settembre 2022. Il film prende spunto da fatti realmente accaduti e racconta con una storia a più voci un processo che fece scalpore e che si celebrò a fine degli anni '60 a Roma. Il drammaturgo e poeta Aldo Braibanti accusato di plagio, fu condannato a nove anni di reclusione per aver sottomesso alla sua volontà un suo studente e amico poco più che maggiorenne. Alcuni anni dopo, il reato di plagio è stato abrogato dal codice penale, tuttavia servì per mettere sotto accusa i "diversi" di ogni genere.

Il film "Bones and all" – "Bones and all" è diretto da Luca Guadagnino, con Taylor Russell, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, André Holland, Chloë Sevigny, David Gordon-Green, Jessica Harper, Jake Horowitz e Mark Rylance. "Bones and all" è la storia del primo amore tra Maren, una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un solitario dall'animo combattivo; è il viaggio on the road di due giovani che, alla continua ricerca di identità e bellezza, tentano di trovare il proprio posto in un mondo pieno di pericoli e che non riesce a tollerare la loro natura.

Il film "Amanda" – Il film "Amanda", in concorso a "Orizzonti Extra" è diretto da Carolina Cavalli con Benedetta Porcaroli, Galatea Bellugi, Giovanna Mezzogiorno, Michele Bravi, Monica Nappo e Margherita Missoni. La pellicola racconta di Amanda (Benedetta Porcaroli), 24 anni, che da che ha memoria non ha mai avuto amici. È la cosa che desidera di più. Quando scopre che da neonate lei e Rebecca (Galatea Bellugi) passavano un sacco di tempo insieme, Amanda sceglie la sua nuova missione: convincerla che sono ancora migliori amiche.
Condividi
```