Facebook Pixel
Milano 13:52
34.783,64 +0,07%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 13:52
7.957,13 +0,32%
Francoforte 13:52
18.494,35 +0,09%

Vittoria lancia un sustainability-linked bond da cinque milioni attraverso UniCredit

Economia
Vittoria lancia un sustainability-linked bond da cinque milioni attraverso UniCredit
(Teleborsa) - Vittoria, il marchio specialista degli pneumatici per bicicletta di proprietà del suo management e del fondo milanese WISE Equity, lancia attraverso UniCredit un sustainability-linked bond dal valore di cinque milioni di euro legato alla sostenibilità per finanziare attività ESG e investire in capacità di produzione & innovazione in Tailandia e in Italia.



Il minibond da 5 milioni di euro ha una durata di 6 anni ed è in fase iniziale sottoscritto completamente da UniCredit. Come conseguenza di questa operazione finanziaria, si è creata una salda collaborazione tra Vittoria Group e UniCredit; collaborazione che si svilupperà anche in servizi corporate e retail dedicati a Vittoria Group e Vittoria Park nei prossimi mesi.

Vittoria riceverà un bonus da UniCredit sottoforma di riduzione del tasso cedolare al raggiungimento di specifici obiettivi di sostenibilità fissati al momento dell'emissione del bond. Per supportare il finanziamento di questi investimenti, Vittoria Group ha optato per il lancio di bond relativi ad iniziative ESG che hanno obiettivi ambiziosi in ambito ambientale, sociale e di governance quali la riduzione di emissioni di CO2, la diminuzione di infortuni sul lavoro e la promozione della diversità tra i dipendenti nei prossimi anni.

Paolo Gambarini, Co-Fondatore e CEO di Wise Equity ha commentato: “Siamo molto soddisfatti della crescita di Vittoria Group e dell’opportunità che ci è stata data dal bond di Unicredit.” Stijn Vriends, Presidente e CEO di Vittoria Group ha aggiunto: “In Vittoria prendiamo seriamente le nostre iniziative ESG e siamo quindi molto soddisfatti che il mercato ci supporta contribuendo al loro finanziamento.”

Marco
Bortoletti, Regional Manager UniCredit Lombardia, ha commentato: “Siamo contenti di supportare progetti di sostenibilità e di consolidare la nostra collaborazione con un partner internazionale e innovativo come Vittoria, con la quale abbiamo costruito una partnership duratura. Attraverso lo strumento dei minibond, un segmento in cui UniCredit è leader in Italia, mobilitiamo ingenti risorse a favore delle PMI italiane e lombarde, incoraggiando e facilitando la transizione del nostro sistema imprenditoriale verso forme di investimento finanziario alternative. I numeri della Lombardia ci riempiono di soddisfazione; è pari a circa 130 milioni di euro il volume complessivo che sta alla base delle emissioni di questo strumento di capital market da parte di 24 società lombarde."
Condividi
```