Facebook Pixel
Milano 14:47
34.343,24 -0,06%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 0,00%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 14:48
8.078,48 +0,42%
Francoforte 14:47
18.149,82 +0,07%

SACE, Garanzia SupportItalia estesa anche a Factoring e Leasing

Economia
SACE, Garanzia SupportItalia estesa anche a Factoring e Leasing
(Teleborsa) - Estesa oltre i finanziamenti la copertura di Garanzia SupportItalia di SACE, lo strumento straordinario previsto dal cosiddetto Decreto Aiuti per sostenere le imprese italiane che abbiano subito ripercussioni economiche negative a seguito della crisi russo-ucraina e del conseguente caro-energia.



Lo rende noto la stessa Sace in un comunicato nel quale si sottolinea che da oggi le imprese italiane potranno ottenere la Garanzia Supportitalia non solo per i finanziamenti, ma anche a copertura di operazioni di Factoring e Leasing a supporto delle loro esigenze di liquidità ed investimento.



Sul portale è possibile accedere alle informazioni e alla documentazione necessaria per richiedere attraverso gli intermediari finanziari accreditati la garanzia per queste due tipologie di finanziamento, implementate in brevissimo tempo grazie alla proficua collaborazione con le rispettive associazioni di categoria Assifact e Assilea.



"Con questa estensione di Garanzia SupportItalia rafforziamo il nostro ruolo al fianco delle imprese italiane, a sostegno della competitività del Sistema Paese” – ha dichiarato Alessandra Ricci, Amministratore delegato di SACE – Il leasing e il factoring sono due forme tecniche di finanziamento strategiche per le imprese, specie nell’attuale contesto macroeconomico reso complesso dalla crisi russo-ucraina. Grazie alla consolidata collaborazione con Assifact e Assilea possiamo mettere in campo ancora una volta misure adeguate a rispondere alle straordinarie esigenze delle aziende".


Condividi
```