(Teleborsa) - Le nuove sfide del Piano Industriale del
Gruppo FS spiegate con un
linguaggio innovativo sul
social network più amato dalle nuove generazioni:
TikTok. Il Gruppo guidato dall'AD
Luigi Ferraris è pioniere sulla piattaforma tra le grandi realtà industriali italiane e racconta il suo “Tempo Nuovo” con uno stile TikTok native. Una community digitale sempre più globale e interconnessa con cui il Gruppo FS intende condividere le azioni messe in campo per la costruzione di un futuro green del Paese.
Su TikTok, come si legge su Fsnews.it, il Gruppo FS racconterà il proprio impegno per l’attuazione del
PNRR e per la sostenibilità, valore verso cui le giovani generazioni sono particolarmente sensibili. TikTok è infatti considerato l’House of
sustainability: il 67% degli utenti, secondo quanto diffuso dal social network, è "
Green Conscious", interessato a stili di vita sostenibili e alla riduzione dell’impatto sull’ambiente delle emissioni. Il 65% degli utenti crede nelle aziende che operano in modo sostenibile ed etico.
La grande
sensibilità nei confronti della salvaguardia del Pianeta accomuna le Generazioni Z e Millenials, le stesse che popolano il social network, visto che, secondo le stime fornite da TikTok, il 66% dei suoi utenti ha meno di 30 anni e la maggior parte è compresa nella fascia tra i 16 e i 24. Un target con cui dialogare e confrontarsi, coerentemente con l’impegno del Gruppo FS verso un
turismo dolce e sostenibile, con città sempre più a misura d’uomo e una
mobilità intermodale a impatto zero, con un approccio aperto nei confronti dell’innovazione e della digitalizzazione, visti come fattori abilitanti del nuovo Piano Industriale decennale.
L’esordio dell’account @
gruppofs su TikTok avviene oggi con il lancio di un
welcome video che propone in stile native la campagna istituzionale #Untemponuovo e il Piano Industriale con un focus dedicato ai 4 nuovi Poli di business: Infrastrutture, Passeggeri, Urbano e Logistica.