Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Simplast, finanziamento di 2,5 milioni di euro da Unicredit con Garanzia Green di SACE

L'operazione è finalizzata alla realizzazione di un impianto destinato al recupero di solventi, capace di efficientare il processo produttivo e di ridurre l'impatto sull'ambiente

Economia
Simplast, finanziamento di 2,5 milioni di euro da Unicredit con Garanzia Green di SACE
(Teleborsa) - Da UniCredit un finanziamento di 2,5milioni di euro, assistito da Garanzia Green di SACE, a supporto dei progetti di crescita sostenibile di Simplast Srl, azienda di Civitella del Tronto (Teramo), specializzata nel settore della produzione e della stampa di imballaggi flessibili.

Il finanziamento, della durata di 10 anni, – si legge in una nota – supporta la realizzazione di un nuovo impianto destinato al recupero di solventi, attraverso la tecnologia SRU che permette di filtrare i composti organici volatili (COV). Ciò permetterà di efficientare il processo produttivo dell'azienda e, grazie anche al riutilizzo dei solventi impiegati nel processo di stampa, di produrre un impatto positivo sull'ambiente circostante, a beneficio di tutta la comunità.

L'investimento – spiega la nota – è volutamente orientato all'utilizzo delle migliori tecnologie disponibili nel settore con l'obiettivo di realizzare un ciclo di produzione più sostenibile, improntato alla riduzione dell'impatto ambientale.

Questa operazione, realizzata grazie alle sinergie con la Rete di SACE, rientra nell'ambito della convenzione green con UniCredit, nella quale SACE interviene con una garanzia a copertura di finanziamenti destinati sia a grandi progetti di riconversione industriale sia alle PMI che intendono ridurre il proprio impatto ambientale e avviare una trasformazione sostenibile.

Condividi
```