Facebook Pixel
Domenica 27 Novembre 2022, ore 09.06
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

abrdn, trimestrale sotto attese per turbolenze mercati

Finanza ·
(Teleborsa) - abrdn, società di investimento globale e gestore patrimoniale, ha registrato assets under management and administration (AUMA) pari a 508 miliardi di sterline alla fine del primo semestre 2022, inferiori rispetto ai 542 miliardi di sterline al 30 giugno 2021 e ai 522 miliardi di sterline previsti dagli analisti (in un consensus compilato dall'azienda), a causa di un aumento dei deflussi netti. L'utile operativo rettificato è stato di 115 milioni di sterline, rispetto ai 160 milioni di sterline di un anno fa e ai 130 milioni di sterline previsti dal mercato.

I ricavi basati su commissioni sono scesi dell'8% a 696 milioni di sterline. Il Cost/income ratio è salito all'83% (H1 2021: 79%) a causa di minori ricavi.

"Il nostro modello di business è stato resiliente nella prima metà del 2022 e abbiamo visto i chiari vantaggi del nostro modello diversificato a tre vettori, con profitti in crescita in Personal e Adviser - ha commentato il CEO Stephen Bird - Ciò è sullo sfondo di una rapida flessione dell'economia e dei mercati globali che ha colpito il settore e ha avuto un impatto sul vettore Investimenti e sulla performance complessiva del gruppo".




Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.