Facebook Pixel
Milano 10:43
34.806,83 +0,14%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 10:43
7.970,97 +0,49%
Francoforte 10:43
18.506,05 +0,16%

Garanzia SupportItalia di SACE: Banca Popolare di Fondi eroga un nuovo finanziamento a PMI del territorio

Economia
Garanzia SupportItalia di SACE: Banca Popolare di Fondi eroga un nuovo finanziamento a PMI del territorio
(Teleborsa) - Da Banca Popolare di Fondi uno dei primi finanziamenti assistiti da Garanzia SupportItalia di SACE a supporto delle esigenze di liquidità di Massicci srl, PMI laziale attiva nel settore edile e dell’ingegneria civile.

Garanzia SupportItalia è il nuovo strumento straordinario previsto dal Decreto Aiuti per sostenere i finanziamenti rilasciati dal sistema bancario alle imprese italiane che abbiano subito ripercussioni economiche negative a seguito della crisi russo-ucraina e del caro-energia.

Con la nuova Garanzia SupportItalia, nell’ambito del Temporary Crisis Framework varato dalla Commissione europea e valido fino al 31 dicembre 2022, la Banca Popolare di Fondi rende disponibili nuovi finanziamenti a breve e a medio-lungo termine per supportare le imprese colpite dal forte aumento dei costi delle materie prime, dell’energia e della logistica, sia per esigenze di liquidità, per sostenere il capitale circolante, pagare i costi del personale e i canoni di locazione o di affitto di ramo d’azienda, sia per finalità di investimento.

"Questo nuovo importante strumento messo a disposizione da SACE a favore delle imprese – ha commentato il Direttore Generale di Banca Popolare di Fondi Gianluca Marzinotto – permetterà alla nostra Banca, in aggiunta ad altri strumenti agevolativi già attivi, di avere a disposizione un’ulteriore leva per continuare a supportare concretamente le imprese del territorio che stanno affrontando un contesto estremamente complesso dovuto principalmente alla grave instabilità economica e finanziaria attuale. Con la nostra adesione a SupportItalia, confermiamo il nostro impegno continuo e la nostra vicinanza alle imprenditrici e agli imprenditori italiani, sostenendo l’economia reale e produttiva del Paese e creando valore per il territorio".

“Con Garanzia SupportItalia rafforziamo ulteriormente il nostro ruolo al fianco delle imprese italiane nel fronteggiare gli effetti negativi della crisi russo-ucraina e dei rincari energetici. – ha dichiarato Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE – Siamo lieti che Banca Popolare di Fondi, realtà dalla forte vocazione territoriale, abbia scelto di aderire a questo strumento straordinario e abbia erogato il suo primo finanziamento in favore di una PMI con solide radici locali come Massicci srl. Grazie a questa collaborazione confermiamo il nostro supporto concreto al tessuto imprenditoriale italiano e alla liquidità delle aziende”.

La Banca Popolare di Fondi, supportando le imprese del territorio in modo concreto e tempestivo con tutti gli strumenti a disposizione, conferma ancora una volta la sua autentica vocazione territoriale, come testimoniano anche i suoi dati economici, che provengono essenzialmente dall’attività con le famiglie e con le piccole e medie imprese e non dagli investimenti finanziari.



Condividi
```