Facebook Pixel
Milano 15:48
33.830,56 -1,29%
Nasdaq 15:48
17.244,88 -1,61%
Dow Jones 15:48
37.892,8 -1,48%
Londra 15:48
8.049,36 +0,11%
Francoforte 15:48
17.844,95 -1,35%

Gruppo FS, "La Freccia" di Settembre colora l'autunno: in copertina c'è Ambra

A 40 anni dall'omicidio del Generale dalla Chiesa, uno speciale Frecciarossa ETR 500 percorrerà fino al 31 ottobre l'itinerario tra Torino e Reggio Calabria

Cultura, Economia
Gruppo FS, "La Freccia" di Settembre colora l'autunno: in copertina c'è Ambra
(Teleborsa) - Chiudere la porta all’estate accogliendo l’autunno, senza nostalgia ma con ragionato ottimismo: tra viaggi, arte, cultura e sport, "La Freccia" di settembre si tinge dei colori caldi di stagione e sulla cover i bagliori di un autunno ormai all’orizzonte, trovano a far loro da testimonial Ambra Angiolini, attrice e conduttrice al debutto in TV come giudice del talent show X Factor.





Settembre è anche uno dei mesi migliori per scoprire a ritmo slow le bellezze del Paese. La Freccia ne suggerisce molte, e tra queste le Marche, con Urbino e la sua provincia, dove si festeggiano i 600 anni dalla nascita del Duca Federico da Montefeltro. Poi si scende in Calabria per attraversarla a piedi, dal mare alla montagna, tra parchi naturali e spettacolari geositi. E, infine, si arriva fino in Sicilia, a Castelvetrano, tra le antiche rovine di Selinunte, nella zona in cui viene prodotta la farina di Tumminia.



Ma si può scegliere anche di contemplare l’Italia dall’alto, provando l’ebbrezza di un volo in mongolfiera, o di “assaggiarla” regione per regione attraverso i prodotti etici custoditi dai Presìdi Slow Food.



Anche in autunno resta protagonista la cultura con la 22esima edizione del Festival Verdi, che porta in scena a Parma e nella sua provincia le composizioni del Maestro emiliano, tra versioni storiche e nuovi allestimenti, con la direzione di Roberto Abbado. Mentre a Venezia, grazie a due mostre innovative e a una libreria olfattiva, si possono scoprire come si creano e compongono i profumi. E se Milano rende omaggio al newyorkese Richard Avedon con 106 immagini, tra scatti di moda e ritratti di celebrity, a Lodi il Festival della fotografia etica punta l’obiettivo su popoli e terre lontane.



Non manca, a 40 anni dal suo assassinio, un ricordo del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, simbolo della lotta contro il terrorismo e Cosa nostra. Per commemorare la sua scomparsa, uno speciale Frecciarossa ETR 500 percorrerà fino al 31 ottobre l'itinerario tra Torino e Reggio Calabria, attraversando i luoghi in cui il generale ha vissuto e lavorato.



La Freccia di settembre si può sfogliare e leggere in formato digitale, su FSNews, e su carta sulle Frecce di Trenitalia, nei FRECCIALounge e FRECCIAClub, in copia cellofanata e personale, che i lettori potranno prendere e portare via. I contenuti del mensile di FS Italiane si possono leggere anche sul canale Telegram FSNews e i profili Twitter @fsnews_it e @LaFreccia_Mag.
Condividi
```