Facebook Pixel
Lunedì 5 Dicembre 2022, ore 15.33
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

MEF da mandato a pool banche per collocamento nuovo BTP Green

Finanza, Sostenibilità ·
(Teleborsa) - Il MEF ha affidato ad un pool di banche - BofA Securities Europe, Citibank Europe, Crédit Agricole, Deutsche Bank e Monte dei Paschi di Siena Capital Services Banca per le Imprese - il mandato per il collocamento sindacato di un nuovo BTP Green Aprile 2035.



I BTP Green - si ricorda - sono i titoli di Stato italiani dedicati al finanziamento delle spese a positivo impatto ambientale sostenute dallo Stato.

La transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato. Tutti gli altri Specialisti in titoli di Stato saranno invitati in qualità di co-lead manager dell’operazione.

I proventi netti dell’emissione saranno utilizzati conformemente ai criteri enunciati nel "Quadro di riferimento per l’emissione dei titoli di Stato Green" pubblicato lo scorso febbraio 2021che si rifanno ai 6 obiettivi ambientali delineati dalla Tassonomia europea ed agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030 (OSS) delle Nazioni Unite. I proventi netti di questa specifica emissione saranno dunque destinati ad una selezione di spese sostenibili incluse nei seguenti capitoli: fonti rinnovabili per la produzione di energia elettrica e termica, efficienza energetica, trasporti, prevenzione e controllo dell’inquinamento e economia circolare, tutela dell’ambiente e della diversità biologica e ricerca.


Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.