Facebook Pixel
Milano 14:42
34.040,42 -0,67%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 14:42
8.075,67 +0,44%
Francoforte 14:42
17.926,61 -0,90%

Unicredit eroga finanziamento agevolato da 8 milioni a Cogefa per progetti sostenibili

Finanza
Unicredit eroga finanziamento agevolato da 8 milioni a Cogefa per progetti sostenibili
(Teleborsa) - UniCredit ha perfezionato un’operazione di finanziamento da 8 milioni di euro a favore dell'impresa di costruzioni Cogefa, dotato di garanzia BEI Risk Sharing 75%.

Il finanziamento fa parte del programma Finanziamento Futuro Sostenibile con cui l'Istituto di credito supporta le imprese che vogliono migliorare la sostenibilità del proprio business e prevede il riconoscimento di una riduzione del tasso rispetto alle condizioni previste in analoghe operazioni a patto che siano raggiunti o mantenuti specifici obiettivi di sostenibilità.

Nel caso concreto, Cogefa si è impegnata a migliorare l’efficientamento energetico nella realizzazione dei suoi progetti, tramite la riduzione delle emissioni di CO2, e ad aumentare le ore di formazione ai dipendenti su temi della sostenibilità.

"Prosegue con determinazione il nostro impegno a sostegno della transizione verso un’economia più attenta all’ambiente", dichiara Paola Garibotti, Responsabile regionale Nord Ovest di UniCredit".

Filippo Fantini, Presidente del CDA di COGEFA SPA, ricorda che "il percorso di turn around societario intrapreso circa 10 anni ha consentito alla nostra Società di inserirsi nel panorama delle più importanti realtà italiane nel settore dell’edilizia privata ed al contempo ha permesso di consolidare con il mondo del credito un rapporto trasparente che permette a quest’ultimo di supportare la nostra società che ambisce ogni anno a migliorare i propri risultati".

Fondata negli anni ’70 da Teresio Fantini, Cogefa si è evoluta da impresa generale a società sempre più specializzata nell’edilizia pur conservando un terzo della produzione nelle infrastrutture. Da Società d iCostruzioni Generali con un core business nelle opere pubbliche e nelle grandi infrastrutture, Cogefa ha saputo infatti aprire e consolidarsi nei settori dell’edilizia residenziale, industriale, logistica e del settore terziario, collocandosi tra le prime 30 realtà italiane nel campo delle costruzioni.
Condividi
```