Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Elezioni, Sangalli (Confcommercio): "Superare le emergenze che minacciano la ripresa"

Partita la "due giorni" di incontri con i leader dei principali partiti per ascoltare le loro proposte in vista delle elezioni del 25 settembre

Economia
Elezioni, Sangalli (Confcommercio): "Superare le emergenze che minacciano la ripresa"
(Teleborsa) - In vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, il Consiglio Generale di Confcommercio incontra giovedì 8 e venerdì 9 settembre i leader dei principali partiti con l'obiettivo di proseguire e rafforzare il dialogo con le forze politiche e ascoltare le proposte, i programmi, le idee dei partiti che si candidano a guidare il Paese.

"Confcommercio sta incontrando i leader politici, ascolta le loro proposte e presenta le richieste delle imprese del terziario di mercato, determinanti per l’economia italiana, che da tre anni si confrontano con crisi globali gravissime. Queste imprese – ha affermato il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli all'avvio della due giorni di incontri – chiedono risposte immediate all'emergenza energia in raccordo con l'Europa, stabilendo in primis un tetto al prezzo del gas, e poi una migliore spesa pubblica e un riordino del sistema fiscale, e politiche a sostegno dell'innovazione, del lavoro e della transizione energetica. Chiedono di concentrare le risorse su queste priorità per superare le emergenze che minacciano la ripresa economica e la stabilità del nostro Paese".

Il programma – Gli interventi di oggi: alle ore 10 Carlo Calenda, segretario del partito Azione; alle ore 12 Antonio Tajani, coordinatore unico nazionale di Forza Italia; alle ore 15 Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle; alle ore 16.30 il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta. Domani sarà il turno di: alle ore 10 Matteo Salvini, segretario federale della Lega; alle ore 14 Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia; alle ore 16.00 Emma Bonino di +Europa.


Condividi
```