Facebook Pixel
Milano 14:11
34.765,2 +0,02%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 14:11
7.952,25 +0,26%
Francoforte 14:11
18.491,51 +0,08%

AMCO: "Nuovo sistema di valori e 10 principi per gestione sostenibile del credito"

La società rafforza vision e mission e declina i valori aziendali: Ascolto Modernità Competenza Ottimismo

Economia, Sostenibilità
AMCO: "Nuovo sistema di valori e 10 principi per gestione sostenibile del credito"
(Teleborsa) - A tre anni dal renaming e rebranding, AMCO rafforza vision e mission e presenta oggi il nuovo sistema integrato dei valori in cui la società si riconosce e identifica. I valori, che racchiudono l'identità di AMCO e costituiscono le basi per lo sviluppo futuro, – spiega la società in una nota – sono stati individuati dai dipendenti di AMCO in un percorso di condivisione che consente a tutti di riconoscersi e identificarsi.



Ogni singolo valore è stato declinato sulle lettere dell'acronimo aziendale – AMCO – attribuendo a esso un significato nuovo. I valori sono: Ascolto, Modernità, Competenza, Ottimismo. L'Ascolto, inteso come approccio proattivo e propositivo nei confronti dei clienti e di tutti gli stakeholder, con una visione di lungo periodo; la Modernità, come attitudine a costruire nuovi scenari e opportunità di business, identificando risposte e soluzioni tecnologicamente avanzate; la Competenza, ovvero la capacità di gestire e portare a termine con successo e professionalità operazioni complesse; l'Ottimismo, che è la propensione ad agire il presente con l’obiettivo di costruire un futuro migliore, trasformando i crediti deteriorati in nuovi punti di partenza grazie a un modello di business rispettoso verso i debitori, senza creare stress finanziari e reputazionali, rimettendo in circolo risorse ed energie per il tessuto economico italiano.

"Il sistema di valori è una nuova tappa importante per le nostre persone, che riflette l’impegno quotidiano che la Società assume verso tutti gli stakeholder, in particolare i nostri clienti. Siamo pazienti, pronti a coniugare la massimizzazione del valore del credito con soluzioni finanziarie capaci di supportare le imprese meritevoli nel loro rilancio" dichiara Marina Natale, ceo e general manager di AMCO.

Il sistema integrato dei valori di AMCO comprende Vision, Mission, Valori, Codice Etico e 10 Principi di gestione del credito.
Condividi
```