Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

BPER Banca aderisce al progetto “Donne al Quadrato"

Finanza, Sostenibilità
BPER Banca aderisce al progetto “Donne al Quadrato"
(Teleborsa) - BPER Banca aderisce al progetto "Donne al Quadrato: Pianificazione Finanziaria e Previdenziale", creato dalla Global Thinking Foundation, l'organizzazione no-profit nata nel 2016 per diffondere l’educazione finanziaria e digitale, con l'obiettivo di contrastare la violenza economica e promuovere progetti di inclusione sociale per le fasce più deboli.

L'iniziativa consiste in un percorso formativo rivolto alle donne con lo scopo di sviluppare competenze economiche, assicurative e previdenziali per poter guidare le scelte economiche e finanziarie in modo consapevole, indipendente e sostenibile.

Sono in programma 6 lezioni digitali, che si svolgeranno tra ottobre e novembre sui temi del rischio, rendimento e diversificazione, ed una serie di approfondimenti, sui temi del gender gap nell’educazione finanziaria.

"L’adesione al percorso formativo 'Donne al Quadrato' di GLT rientra a tutti gli effetti tra le iniziative messe in atto per promuovere l’uguaglianza di genere e l’empowerment di donne e ragazze, oltre a favorire la prevenzione della violenza economica", afferma la Presidente di BPER Banca, Flavia Mazzarella, aggiungendo "questo progetto può infatti aiutare nel concreto le donne a prendere maggiore consapevolezza delle proprie competenze in ambito economico e finanziario e imparare modalità e tecniche di gestione patrimoniale, assicurativa e di welfare, aiutandole così a migliorare attitudini e comportamenti".

Per la Presidente di Global Thinking Foundation, Claudia Segre, "questo percorso formativo è mirato ad una prospettiva di cambiamento e di piena inclusione finanziaria delle donne. È necessario impegnarsi per costruire un nuovo e migliore scenario economico in cui tutti possano partecipare pienamente e in modo paritario. In un mondo in continua evoluzione, dove la digitalizzazione è diventata il motore di tutte le altre forze, l'educazione finanziaria deve andare di pari passo con quella digitale".
Condividi
```