(Teleborsa) -
EssilorLuxottica ha rinnovato l'accodo di licenza con il Gruppo Armani per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione a livello globale di occhiali a marchio Giorgio Armani, Giorgio Armani Privé, Emporio Armani, EA7 Emporio Armani e A|X Armani Exchange.
L'accordo in essere,
in vigore dal 1° gennaio 2013 e con scadenza 31 dicembre 2022, è stato
rinnovato per 15 anni con decorrenza
dal 1° gennaio 2023.
Il primo incontro risale al 1988, quando il fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, e lo stilista Giorgio Armani, avviarono la loro collaborazione per portare gli
occhiali a marchio Armani, realizzati con materiali di altissima qualità, eccellenza produttiva e artigianalità,
sul mercato globale. È l’inizio di una
rivoluzione: gli occhiali non sono più solo dispositivo medico correttivo, ma accessorio di moda e strumento di espressione di stile e personalità. Nasce così una nuova categoria di prodotto.
"Nel corso della mia carriera ho sempre cercato di costruire collaborazioni e accordi di lungo termine con partner fidati. Il rapporto con EssilorLuxottica è stato un punto cardine del mio percorso, nato dalla stima personale e professionale, che ha condotto a scelte di grande audacia imprenditoriale", ha dichiarato
Giorgio Armani.
"Siamo estremamente orgogliosi del percorso condiviso con il Gruppo Armani e della profonda intesa che ci unisce. Leonardo Del Vecchio ha trovato in Giorgio Armani un imprenditore con la stessa passione per la qualità e l'innovazione e siamo felici di continuare il viaggio che i due fondatori hanno iniziato insieme", ha detto
Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica.