Facebook Pixel
Milano 11:54
34.109,38 +1,14%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 0,00%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 11:54
8.048,56 +0,31%
Francoforte 11:54
17.989,42 +0,72%

ITA Airways dà il via all'erogazione del "Programma Autismo"

Economia, Trasporti
ITA Airways dà il via all'erogazione del "Programma Autismo"
(Teleborsa) - Prende il via l'erogazione del "Programma Autismo" di ITA Airways, seconda fase dell’iniziativa annunciata lo scorso 13 giugno in collaborazione con ANGSA (Associazione Nazionale Genitori perSone con Autismo), che prevedeva un primo approccio al volo con un simulatore.

Il servizio, che rientra nel più ampio progetto "Autismo - In viaggio attraverso l'Aeroporto" dell'ENAC, ha come obiettivo quello di aiutare le persone autistiche a vivere serenamente il viaggio.

Con l’avvio della seconda fase del programma, la compagnia aerea italiana mette gratuitamente a disposizione un servizio di assistenza personalizzato per guidare e accompagnare le persone autistiche ed i loro accompagnatori durante tutte le fasi di viaggio, dall’acquisto del biglietto fino all’esperienza di volo e al ritiro dei bagagli a destinazione.

Il Programma Autismo prevede due percorsi distinti ma funzionali tra loro offerti gratuitamente da ITA Airways: la familiarizzazione, che consiste in un primo approccio all’esperienza di volo a bordo di un simulatore, avviata a giugno, e l’erogazione, una vera e propria esperienza di viaggio su un aereo, che comprende accompagnatore dedicato, Check-in prioritario, Fast Track gratuito, una Sala a disposizione, un posto dedicato nelle prime file, ed infine un imbarco e ritiro bagaglio prioritari.

ITA Airways è la prima compagnia al mondo a realizzare un servizio ad hoc per le persone autistiche, grazie anche al contributo di 16 aeroporti del territorio nazionale ed altri servizi in aeroporti internazionali e intercontinentali.

un Check-in prioritario, un accompagnatore dedicato, un Fast Track gratuito, una Sala a disposizione, un posto dedicato nelle prime file, ed infine un imbarco e ritiro bagaglio prioritari.
Condividi
```