Facebook Pixel
Lunedì 5 Dicembre 2022, ore 16.51
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

ASTM si aggiudica gestione autostradale Noroeste Paulista in Brasile

Finanza ·
(Teleborsa) - La società infrastrutturale ASTM si è aggiudicata una importante commessa in Brasile grazie alla controllata EcoRodovias. La gara, promossa dal Governo dello Stato di San Paolo, riguarda la gestione del sistema autostradale Noroeste Paulista della lunghezza di circa 600 km, attualmente amministrati dalle concessionarie AB Triângulo do Sol e TEBE che scadranno rispettivamente nel 2023 e nel 2025.



A seguito di questa aggiudicazione, il Gruppo ASTM arriverà a gestire circa 6.200 km di rete consolidando ulteriormente la posizione al vertice mondiale delle concessionarie autostradali.

L’Amministratore Delegato di ASTM, Umberto Tosoni, ha affermato "si tratta di un importante successo per il Gruppo ASTM, frutto dell’integrazione delle competenze presenti al nostro interno e del know-how maturato in competizioni internazionali che ci consentono di coniugare visione strategica e conoscenza dei mercati in cui operiamo".

EcoRodovias si è aggiudicata la gara di fronte ai concorrenti CCR e al fondo Patria (Blackstone). L’aggiudicazione definitiva e la firma del contratto di concessione, della durata di 30 anni, avverranno a valle della verifica della documentazione di gara da parte dell’ARTESP (Agenzia Regolatrice dei Trasporti Pubblici dello Stato di San Paolo).

(Foto: Roman Logov on Unsplash)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.