Facebook Pixel
Martedì 29 Novembre 2022, ore 08.41
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Banca Ifis, operazione Liability Management prestito subordinato Tier 2 2017/2027

Finanza ·
(Teleborsa) - Banca Ifis annuncia l’avvio di un’operazione di Liability Management avente ad oggetto il prestito obbligazionario Subordinato Tier 2 per un valore nominale di 400 milioni di euro, scadenza a 10 anni ed emesso il 17 ottobre 2017, in alternativa all’esercizio dell’opzione di rimborso anticipato del prestito medesimo previsto il 17 ottobre 2022.



Il LME verrà effettuato mediante un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria, rivolta esclusivamente ai portatori del Prestito Obbligazionario, sull’intero valore nominale attualmente in circolazione, pari a 400 milioni di euro. In particolare, la Banca offrirà ai sottoscrittori del Prestito la possibilità di scambiare fino a massimi 250 milioni di euro del Prestito con un nuovo Prestito Obbligazionario Subordinato Tier 2 2022/2032 oppure il pagamento alla pari di un corrispettivo cash, per la parte eccedente l'importo di 250 milioni.

La Banca ha individuato tale operazione come la modalità più adeguata per rifinanziare il Prestito Obbligazionario oggetto dell’operazione. Contestualmente l’operazione permetterà di confermare coefficienti patrimoniali ben al di sopra dei requisiti regolamentari e delle capital guidance.

L’operazione è stata preventivamente autorizzata dalla Banca d’Italia.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.